⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano, indici positivi, strappa Marr, bene Recordati, storna la Lazio

Pubblicato 15.05.2023, 10:46
© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo
IT40
-
ISP
-
CRDI
-
BAMI
-
EMII
-
RECI
-
LAZI
-

MILANO (Reuters) - Avvio di settimana positivo in Borsa sulla scia anche della chiusura al rialzo dei mercati asiatici.

A Milano sospiro di sollievo dopo che venerdì l'agenzia ha confermato il rating italiano a 'BBB' con outlook stabile, come del resto indicavano la maggior parte dei pronostici. Il focus si sposta ora su Moody's, il cui giudizio arriva venerdì.

Oggi a livello di dati macro l'agenda è scarna, mentre domani dagli Usa i numeri chiave saranno quelli sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale.

Intorno alle 9,40 l'indice FTSE Mib sale dello 0,33%.

Tra i titoli in evidenza:

In cauto progresso il settore bancario che prosegue nella fase rialzista: BPER (BIT:EMII) sale dello 0,7%, le big INTESA SANPAOLO (BIT:ISP) e UNICREDIT (BIT:CRDI) dello 0,3% e BANCO BPM (BIT:BAMI) dello 0,5%.

Raccolta SARAS (+0,5%) dopo che venerdì scorso il socio Trafigura ha reso noto di essere salito al 12,46% del capitale della società di raffinazione. Nel complesso piatto l'andamento del settore oil.

Bene la JUVE che sale dello 0,7% dopo la vittoria ieri e il consolidamento del secondo posto in classifica, mentre LAZIO (BIT:LAZI) arretra del 2,3% dopo aver pareggiato in casa con il Lecce venerdì sera, scivolando dal terzo al quarto posto in Serie A e complicando la corsa per ottenere un posto in Champions League la prossima stagione.

© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo

Fuori dal paniere strappa MARR in crescita dell'8,3% dopo l'upgrade di Equita a "Buy" a seguito dei risultati del trimestre "ben sopra le attese e visibilità in aumento. Abbiamo alzato le stime sull'utile per l'anno fiscaledel 12% e il prezzo obiettivo +24%", si legge nel daily.

Forte anche oggi RECORDATI (BIT:RECI) (+2,6%) dopo la trimestrale giovedì scorso e a una revisione al rialzo delle stime sul 2023.

(Giancarlo Navach, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.