Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano, indici stabili dopo rally, attesa inflazione UK, giù Campari, utility

Pubblicato 19.10.2022, 11:57
© Reuters. L'entrata della Borsa di Milano. 8 dicembre 2011.  REUTERS/Alessandro Garofalo  (ITALY - Tags: BUSINESS)
IT40
-
TLIT
-
SRG
-
ISP
-
CRDI
-
TENR
-
ENI
-
BMPS
-
TRN
-
LCO
-
TSL
-
CPRI
-

MILANO (Reuters) - Indici poco mossi a Piazza Affari, che viene da quattro sedute consecutive al rialzo. Oggi prevale un po' di cautela da parte degli investitori in attesa di conoscere alcuni dati macro come l'inflazione in Gran Bretagna. A tirare su le borse i buoni risultati societari negli Stati Uniti.

Le trimestrali sono sopra le attese e fanno ben sperare anche per la stagione che si apre in Europa la prossima settimana, come osserva un trader.

Intorno alle 10,10 il FTSE Mib è piatto.

Tra i titoli in evidenza:

Dopo lo strappo di ieri sulle speculazioni legate all'ipotesi di Opa, oggi TELECOM (BIT:TLIT) ritraccia leggermente (-0,5%) su presedi profitto. Andamento analogo anche per le risparmio. Secondo il broker Banca Akros, "l'andamento su e giù di Tim non deve sorprendere considerato il debt/equity ratio e la serie di rumours che non finisce mai".

In scia cede anche TISCALI (BIT:TIS) che arretra del 2,4% dopo diverse sedute al rialzo.

Situazione di stallo su MPS (BIT:BMPS) al terzo giorno dell' aumento di capitale iperdiluitivo da 2,5 miliardi, con le azioni sempre inchiodate a 2 euro (-0,25%), pari al prezzo di sottoscrizione, mentre i diritti arretrano dell'8,6% dopo il balzo di circa il 40% ieri, penalizzate da realizzi legati alla speculazione sul titolo e al trading giornaliero.

Sul resto del comparto delle banche fra le big INTESA SANPAOLO (BIT:ISP) sale dello 0,7%, mentre è stabile UNICREDIT (BIT:CRDI).

Il recupero del prezzo del Brent aiuta il settore con le oil service TENARIS (BIT:TENR) a +1,75% ed ENI (BIT:ENI) a +0,2%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Torna, invece, la lettera sul settore delle utility con SNAM (BIT:SRG) in calo dell'1,2% e TERNA (BIT:TRN) dell'1,34%.

In netto calo DAVIDE CAMPARI (BIT:CPRI) (-1,9%), penalizzato dal ribasso del concorrente danese Royal Unibrew che ha tagliato le stime per l'anno in corso, a causa dell'inflazione che sta mettendo pressione sui comportamenti dei consumatori.

(Giancarlo Navach, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

sarebbe così complicato bloccare lo spam pubblicitario travestito da commento farlocco??!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.