Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano invariata, spunti su Prysmian, Mps, Tim, deboli banche, giù Lazio

Pubblicato 02.10.2023, 12:07
Aggiornato 02.10.2023, 12:09
© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo
PRY
-
ENI
-
SPMI
-
BPSI
-
LAZI
-
MONC
-

MILANO (Reuters) - Avvio di settimana interlocutorio a Piazza Affari e, più in generale, sulle altre piazze europee.

Borse asiatiche sono per lo più chiuse per festività a parte Tokyo che ha terminato in lieve calo. Al centro delle preoccupazioni degli investitori c'è sempre il tema degli alti tassi di interesse, mentre per quanto riguarda Milano oggi è partito il collocamento del Btp Valore e, secondo i trader, è possibile che dreni liquidità dal mercato azionario.

Intorno alle 11,45 l'indice Ftse Mib è sostanzialmente invariato. Volumi pari a 550 milioni di euro.

I titoli in evidenza oggi

Sugli scudi Prysmian (BIT:PRY) in salita dello 0,7% sotto i massimi di avvio. Il titolo è raccolto da quattro sedute consecutive a pochi giorni (il 5 ottobre) dalla presentazione del "capital market day". Inoltre venerdì scorso la società si è aggiudicata nuove commesse per circa 1,1 miliardi in Germania. Secondo banca Akros, "la notizia della commessa è chiaramente positiva anche se già scontata".

Denaro su Tim (BIT:TLIT) che avanza dell'1,6%, meglio le risparmio con un balzo che sfiora il 2%.

Poco mosse anche le banche con l'indice settoriale invariato. Fra le big, Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) sale dello 0,23%, Unicredit (BIT:CRDI) debole a -0,20%. Decisamente meglio Mps (BIT:BMPS) che avanza del 2%. Il titolo è molto volatile e soggetto ultimamente alle ricorrenti indiscrezioni sulle mosse del Tesoro. Rialzo anche per Pop Sondrio (+0,8%).

Nel lusso venduta Moncler (BIT:MONC) (-1,4%) dopo che Rbc ha tagliato il prezzo obiettivo a 58 euro da 62 euro precedente. Giù anche Brunello Cucinelli (BIT:BCU) che arretra del 2% circa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Realizzi anche sul comparto oil dopo la crescita legata al rally del greggio. Saipem (BIT:SPMI) arretra dell'1,2% ed Eni (BIT:ENI) dello 0,3%.

Pesante Lazio (BIT:LAZI) che arretra del 3,4%, dopo la sconfitta in campionato per 2-0 contro il Milan, toccando nuovi minimi da metà marzo 2022.

Sul fronte opposto svetta sempre Olidata con un balzo dell'8,3%.

(Giancarlo navach, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.