Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano, lieve rialzo in avvio, bene Azimut, Falck Renewables, Seco

Pubblicato 20.10.2021, 10:41
© Reuters. FILE PHOTO: A woman goes past the Italian Stock Exchange in Milan, as the country is hit by the coronavirus outbreak. Italy, February 25, 2020. REUTERS/Flavio Lo Scalzo/File Photo
IT40
-
GS
-
STMPA
-
PRTP
-
ISP
-
CRDI
-
ENEI
-
ENI
-
TRN
-
MDBI
-
BAMI
-
SPMI
-
AZMT
-
SFER
-
MONC
-
FBK
-
PST
-
IG
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari inizia la seduta con un piccolo rialzo, aiutata da banche e utility tra borse europee senza direzione. Segnali contrastanti giungono intanto dal fronte dei risultati trimestrali, con la delusione ieri per quelli di Kering (PA:PRTP) e Asml che fa da contrappeso alla serie positiva giunta nei giorni scorsi dagli Usa.

Intorno alle 10,10 l'indice FTSE Mib segna un progresso dello 0,2%.

Tra i titoli in evidenza:

Proseguono gli acquisti su Enel (MI:ENEI) (+1,1%) in sintonia con le altre utility europee. Bene anche Italgas (MI:IG), Terna (MI:TRN).

Spunti su Azimut (MI:AZMT) (+3,5%), salgono Poste (MI:PST) e FinecoBank (MI:FBK).

Banche per lo più positive con Mediobanca (MI:MDBI) e Intesa (MI:ISP) Sp +0,9%, fiacche Unicredit (MI:CRDI) e Banco Bpm (MI:BAMI).

Eni (MI:ENI) resta vicina alla parità, realizzi su Saipem (MI:SPMI).

Deboli Stm (PA:STM), Leonardo.

In calo il settore lusso (Moncler (MI:MONC) -0,5%), che risente dei dati sotto le attese di Gucci, marchio di punta del colosso francese Kering. In controtendenza Ferragamo (MI:SFER) (+0,3%), in attesa dell'arrivo a fine anno del nuovo AD da Burberry, che ho oggi ha annunciato la nomina del successore.

Sale del 14% Falck Renewables a 8,71 euro e si avvicina al prezzo d'Opa di 8,81 euro che il fondo IIF dovrà lanciare una volta perfezionata l'acquisizione della quota di maggioranza della società.

Balzo del 7% per Seco, per la quale Goldman Sachs (NYSE:GS) ha riavviato al copertura con "buy" e target a 11 euro.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.