Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano parte in cauto rialzo, timori nuove ondate virus, giù Juve, bene Astaldi

Pubblicato 18.06.2020, 11:45
© Reuters. Una donna con indosso la mascherina fotografata fuori dalla sede della Borsa di Milano
STLAM
-
ISP
-
CRDI
-
PMII
-
BMPS
-
ATL
-
CL
-
EMII
-
AST
-
JUVE
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 18 giugno (Reuters) - -

Avvio cauto e attendista a Piazza Affari che ricalca l'andamento di ieri, mentre hanno chiuso deboli Tokyo e Wall Street, penalizzate dall'insorgere di nuovi casi di coronavirus in alcuni stati Usa e in Cina che potrebbe mettere in discussione la ripresa delle economia a livello globale post pandemia.

Lo spread del rendimento fra i titoli di Stati decennali italiani e tedeschi è stabile intorno ai 180 punti base, mentre sul fronte delle materie prime il greggio si mantiene poco sopra i 40 dollari al barile.

Avvio poco mosso per i bancari, settore al centro di una intensa volatilità in questa fase di mercato. Piatto Banco BPM (MI:PMII), mentre fra le big Intesa Sanpaolo (MI:ISP) avanza dello 0,34% e Unicredit (MI:CRDI) dello 0,6%. Invariata Bper Banca (MI:EMII), mentre sale dell'1,4% MPS (MI:BMPS).

Fermento sul settore del calcio, con la Juventus (MI:JUVE) venduta (-5%) dopo la sconfitta ieri sera ai rigori nella finale di Coppa Italia, mentre gli investitori premiano le altre due squadre, come AS Roma (+0,85%) e, soprattutto, la Lazio che balza del 3,1%.

Volatile Atlantia (MI:ATL) che cede lo 0,8% in attesa di capire come evolverà il contenzioso con il governo sulle concessioni autostradali che dovrebbe trovare arrivare a una conclusione entro fine giugno. Secondo quanto riferito da una fonte vicina alla situazione, Atlantia ha inviato alla Commissione Ue una lettera chiedendole di intervenire nella disputa con il governo. Sempre debole Autogrill (-0,7%).

Cedente Fca (-0,5%), in linea con l'indice settoriale europeo. Ieri la Commissione europea ha aperto un'indagine approfondita sulla proposta di fusione tra Fiat Chrysler (MI:FCHA) e Peugeot-Psa. Il broker Fidentiis non si dice sorpreso da questa indagine, "il rischio è un possibile ritardo nella tempistica della fusione a seguito di possibili richieste per dare il via libera all'operazione".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra i titoli minori riflettori su Astaldi (MI:AST) (+4,2%) dopo i risultati del 2019.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.