Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano parte poco mossa, deboli banche, oil, bene Diasorin

Pubblicato 29.03.2021, 09:56
© Reuters.
CAGR
-
ISP
-
CRDI
-
ENI
-
ATL
-
SPMI
-
CL
-
EMII
-
DIAS
-
PCVI
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 29 marzo (Reuters) - Indici sostanzialmente piatti a Piazza Affari nella prima seduta della settimana che precede il lungo ponte delle festività pasquali. Venerdì scorso nuovo rally a Wall Street sulle attese di una forte ripresa negli Usa post pandemia.

E si allentano anche i timori legati allo stop nel trasporto delle merci dopo che stamani la gigantesca nave cargo è stata disincagliata nel canale di Suez. Di conseguenza tornano a scendere anche le quotazioni del greggio che cede oltre l'1% sotto i 64 dollari al barile.

Intorno ai 96 punti base lo spread fra il rendimento dei titoli di stato decennali italiani e tedeschi.

Tra i titoli in evidenza:

In cima al paniere svetta Diasorin (MI:DIAS) che cresce dell'1,3% dopo che la Fda Usa ha dato l'autorizzazione ad uso d'emergenza (Eua) negli Stati Uniti per il test Liaison Sars-CoV-2 Ag, utilizzato per rilevare l'antigene Sars-CoV-2 in pazienti sintomatici.

Giù il settore delle banche penalizzato a livello europeo dopo che Nomura e Credit Suisse hanno annunciato perdite significative dopo che un hedge fund Usa, Archegos capital, ha fatto default. Credit Suisse sta cedendo oltre il 10% in Borsa. Lo stoxx settoriale europeo cede lo 0,6%. A Milano Intesa (MI:ISP) Sp e Unicredit (MI:CRDI) cedono lo 0,4%, Bper (MI:EMII) l'1%.

Creval (MI:PCVI) sale dello 0,17% a 12,04 euro, ben sopra il prezzo di offerta di Credit Agricole (PA:CAGR) Italia di 10,5 euro dopo che il cda della banca ha ritenuto il prezzo dell'Opa "non congruo".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Energetici stabili. In evidenza soprattutto Maire Tecnimont che balza dell'1% e prosegue la fasa rialzista della scorsa settimana. Piatta Eni (MI:ENI), mentre Saipem (MI:SPMI) cede lo 0,6%.

In flessione D'amico (-2,6%) dopo il balzo delle sedute scorse a seguito della salita dei prezzi dei noleggi delle petroliere per il trasporto del greggio.

Cedente Atlantia (MI:ATL) (-0,5%) in balia delle notizie sulla cessione di Aspi, mentre ieri il consorzio guidato da Cdp ha dichiarato che avrebbe continuato ad affinare la sua proposta per Autostrade per l'Italia.

(Giancarlo Navach, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.