🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano chiude in calo, bene Ferrari e Atlantia, realizzi su banche e Mediaset

Pubblicato 11.09.2018, 18:16
© Reuters. Un trader a lavoro
IT40
-
TLIT
-
ATL
-
MFEB
-
FTEU3
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in negativo dopo la seduta forte di ieri, penalizzata dai realizzi su alcuni titoli.

L'indice FTSEMib cede lo 0,31%, l'All Share lo 0,33%. Volumi per quasi 1,9 miliardii di euro.

In Europa, il FTSEurofirst 300 arretra dello 0,09% mentre Wall Street è leggermente positiva.

Dopo una mattinata in ribasso, ATLANTIA (MI:ATL) chiude in rialzo dell'1,36% sulla scia dell'intervista a Reuters del sottosegretario allo Sviluppo economico Michele Geraci, che ha spiegato come l'eventuale nazionalizzazione di Autostrade per l'Italia comporterebbe compensazioni per gli investitori.

Brillante a +1,47% FERRARI (NYSE:RACE), che ha siglato con l'Agenzia delle entrate un accordo per accedere al regime di tassazione agevolata previsto dal 'Patent Box', con un beneficio di 139 milioni nel triennio 2015-17. La casa del Cavallino ha inoltre annunciato che la prossima stagione Charles Leclerc sostituirà Kimi Raikkonen in F1 al finaco di Sebastian Vettel.

In leggero rialzo TELECOM ITALIA (MI:TLIT) (+0,26%). Secondo i dati disponibili sul sito del Mise, il gruppo ha presentato offerte per complessivi 951 milioni di euro per l'asta 5G. Sul titolo Citigroup ha alzato la raccomandazione a "Neutral".

Realizzi su MEDIASET (MI:MS) (-3,33%), LEONARDO (-1,82%) e sui bancari dopo i rally di ieri mentre continua la corsa di Banca Intermobiliare che oggi chiude a +16,67%.

© Reuters. Un trader a lavoro

ASTALDI recupera di minimi di seduta e chiude a -1,82% dopo il downfrade di Moody's che ha parlato di maggiori probabilità di default.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.