Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borsa Milano piatta, giù banche e oil, salgono Diasorin, Astm

Pubblicato 11.09.2020, 16:39
Aggiornato 11.09.2020, 16:45
© Reuters. L'ingresso della Borsa di Milano, 18 marzo 2013

MILANO, 10 settembre (Reuters) - Andamento debole a Piazza Affari in linea con le altre borse europee. A pesare i timori di una Brexit senza accordo che avrebbe ricadute economiche sui Paesi della zona euro.

E anche il rimbalzo di Wall Street non sembra incidere più di tanto sulle piazze europee.

Quanto alle materie prime il greggio scende sotto i 40 dollari al barile, mentre lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi si attesta a 147 punti base.

"E' un mercato abbastanza fermo, di consolidamento", osserva un trader.

Soffrono le banche, in gran spolvero ieri, con Unicredit (MI:CRDI) e Intesa Sanpaolo (MI:ISP) che cedono rispettivamente l'1,3% e l'1,8%, nonostante la stabilità dello spread Btp/Bund. Cede l'1,8% Banco Bpm (MI:BAMI) su prese di profitto dopo la corsa di ieri.

Bene Diasorin (MI:DIAS), in crescita dell'1,4% sulle attese che la domanda di test molecolari Covid-19 rimarrà molto forte nei prossimi mesi anche in vista della stagione influenzale.

Raccolta Campari (MI:CPRI)(+0,9%), lieve rimbalzo per Tod's (MI:TOD) (+0,6%).

Venduti i petroliferi a causa del calo del prezzo del petrolio: Eni (MI:ENI) cede 0,4%, Saipem (MI:SPMI) il 2,4%.

In calo dell'1,2% Finecobank (MI:FBK) dopo il taglio di Hsbc a "hold" da "buy". Sale invece la concorrente Azimut (MI:AZMT) (+0,96%), di cui Hsbc ha alzato il target price a 24,5 da 23,1 euro.

Fra i minori strappa Acotel Group, sempre sospesa al rialzo, dopo un +18,65%. Ieri la società ha reso noto la cessione dell'intero capitale della controllata Acotel Interactive per 458.000 dollari Usa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ben raccolta ASTM sulle dichiarazioni dell'AD Umberto Tosoni a Il Sole 24 Ore che ha confermato la guidance e aperto a possibile ritorno al dividendo. Si tratta di indicazioni positive, secondo i broker.

Torna l'interesse anche su Amplifon (MI:AMPF) (+2,4%), titolo molto comprato durante il periodo di lockdown.

Ultimi commenti

Long Ftse Mib target 21500 !!!Long Intesa Sanpaolo ,Unicredit e Telecom
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.