Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano poco mossa, balzo Fca, cala Pirelli, banche negative

Pubblicato 30.10.2019, 13:08
Borsa Milano poco mossa, balzo Fca, cala Pirelli, banche negative
STLAM
-
PIRC
-
DBKGn
-
MICP
-
BMED
-
A2
-
MDBI
-
AZMT
-
EXOR
-
IG
-

MILANO, 30 ottobre (Reuters) - Gli indici di Piazza Affari restano stabili a metà seduta, sostenuti dagli acquisti su Fca (MI:FCHA) e su qualche utility e appesantita dalle vendite sui titoli bancari.

Sul mercato continuano a pesare le incertezze legate agli sviluppi del negoziato Usa-Cina sul commercio.

Fca balza del 9% a 12,8 euro, la controllante Exor (MI:EXOR) segna +4,8%. Stamani Fca e Psa hanno confermato discussioni in corso "intese a creare un gruppo tra i leader mondiali della mobilità". L'accordo potrebbe dare vita a un gruppo automobilistico da 50 miliardi di dollari. Mediobanca (MI:MDBI) Securities è 'neutral' sul titolo con target a 13,7 euro.

Pirelli (MI:PIRC) cede il 6,7% a 5,4 euro dopo la revisione al ribasso delle previsioni e il rinvio del piano industriale al primo trimestre del 2020. Bisogna anche considerare che le azioni sono reduci da due giornate molto positive sulla scia dei risultati di Michelin (PA:MICP) che ha confermato la guidance.

Banche negative al traino dell'Europa, penalizzate da Deutsche Bank (DE:DBKGn), in calo del 5,4% dopo risultati che evidenziano una perdita per il secondo trimestre consecutivo.

Positivo il risparmio gestito, più per ragioni di rotazione tra titoli del comparto finanziario. Aiutano anche le prospettive di consolidamento nel settore. Azimut (MI:AZMT) +0,78%, Banca Mediolanum (MI:BMED) +0,1%.

Utilities positive con A2A (MI:A2), Italgas (MI:IG) in rialzo dello 0,5 e dello 0,8%.

Fra i sottili, raccolta nel settore automotive Sogefi (+2,7%)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.