🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano poco mossa e sottile, forte Generali, a picco Mps

Pubblicato 25.11.2016, 17:57
© Reuters. Traders a lavoro
IT40
-
GASI
-
ENEI
-
BMPS
-
MDBI
-
SPMI
-
JNJ
-
CPRI
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari archivia una seduta ingessata dalla cautela in vista del referendum costituzionale che ha visto l'indice oscillare intorno alla parità con volumi assottigliati dalla sessione abbreviata a Wall Street dopo la festa del Ringraziamento e in vista del fine settimana.

In chiusura l'indice FTSE Mib segna +0,09%, mentre l'europeo STOXX50 +0,20%. Sulla borsa milanese volumi per un controvalore di circa 1,2 miliardi di euro. A Wall Street gli indici avanzano di un timido 0,2/0,25% circa.

Sostiene il listino GENERALI (+3%) nel giorno della promozione di JP Morgan a "overweight" da "neutral".

Un operatore nota l'andamento divergente del titolo della compagnia triestina e quello del suo maggiore azionista, MEDIOBANCA, che lascia sul campo oltre l'1%.

"Il differenziale tra i due titoli era arrivato ai minimi degli ultimi cinque anni quindi oggi investitori come i fondi hedge che comprano un titolo e si coprono vendendone un altro cominciano a chiudere questo differenziale comprando Generali (MI:GASI) e vendendo Mediobanca", spiega ricordando che "di recente Mediobanca (MI:MDBI) ha performato meglio di Generali"

Fra i bancari MPS (MI:BMPS) chiude con un ribasso del 13% dopo essere finita più volte in asta di volatilità all'indomani dell'assemblea che ha dato il via libera all'aumento di capitale, che tuttavia non dissipa i dubbi sulla riuscita del piano. Lunedì 28 è attesa la partenza della conversione in azioni del bond subordinati della banca.

Il settore degli istituti di credito italiano termina in ribasso dello 0,8% con anche CARIGE in lettera del 2,4%.

Deboli i petroliferi, in particolare SAIPEM (MI:SPMI) (-2,6%) in un contesto di flessione delle quotazioni del greggio.

Denaro sulle utilities con ENEL solo timidamente positiva dopo che due fonti hanno rivelato i nomi dei pretendenti per la controllata Enel (MI:ENEI) Russia.

Sugli scudi YNAP in rialzo del 3,7% nel giorno del 'Black Friday'.

© Reuters. Traders a lavoro

Accelera CAMPARI (MI:CPRI) in un mercato che compra i titoli del settore food&beverage europeo (il paniere di settore avanza dell'1,4%) dopo essere uscita definitivamente dal business dei vini fermi in Italia, cedendo Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod per complessivi 62 milioni.

Ben comprata BB BIOTECH dopo che la sua partecipata Actelion ha confermato di essere stata approcciata da Johnson & Johnson (NYSE:JNJ).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.