🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano positiva, banche deboli, bene Salini, Diasorin, cala Atlantia

Pubblicato 20.08.2018, 18:11
© Reuters. Man walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan
IT40
-
STLAM
-
ISP
-
CRDI
-
ATL
-
DE10YT=RR
-
LAZI
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude positiva con l'Europa, in un mercato che guarda a Wall Street sostenuta da una visione più ottimista sui negoziati commerciali Usa-Cina.

Sull'Italia, il mercato attende la prossima manovra, con qualche timore sul mantenimento della disciplina di bilancio. Lo spread tra i rendimenti di Btp e Bund nel pomeriggio é tornato a sotto quota 280 punti.

Atlantia (MI:ATL) resta sotto pressione dopo il crollo del ponte a Genova, il 14 agosto.

** L'indice FTSE Mib, l'AllShare chiudono con un rialzo dello 0,3% circa. Volumi per 1,6 miliardi di euro.

** L'indice FTSEurofirst 300 sale dello 0,6%.

** ATLANTIA è ancora in netto ribasso ma sopra i minimi, con volumi oltre i 12 milioni da una media giornaliera a 2,8 milioni circa, in un mercato preoccupato sul futuro della società dopo il disastro del ponte di Genova e le possibili iniziative del governo. Matteo Salvini ha detto di non sapere nulla di una legge ad hoc per togliere la concessione ad Aspi.

** Il governo ha annunciato una revisione di tutte le concessioni di infrastrutture. Ne risentono ASTM e SIAS.

** Le banche italiane sono deboli: il paniere italiano scende dello 0,33%. Le big INTESA SANPAOLO (MI:ISP) e UNICREDIT (MI:CRDI) segnano un ribasso dello 0,62 e dello 0,25%.

** SALINI IMPREGILO tra le migliori del listino dopo un duplice annuncio sulla controllata Lane: la cessione di un asset e un contratto.

** FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) sale di oltre il 3% dopo i recenti cali.

** DIASORIN in netto rialzo dopo che Berenberg ha alzato il prezzo obiettivo a 96 da 86 euro.

** AEDES è tra le migliori del listino, dopo i recenti ribassi e dopo che la società ha detto di non essere al corrente di fatti o eventi che giustificano l'andamento del titolo della scorsa settimana.

© Reuters. Man walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan

** La prima giornata di campionato, anche se con volumi decisamente ridotti, premia la ROMA, con un +0,78%, mentre la JUVENTUS è in lieve calo nonostante la vittoria sul Chievo. LAZIO (MI:LAZI) perde il 3,42% dopo la sconfitta contro il Napoli.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.