⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano positiva, bene banche, rimbalzano Eni, Saipem, forte Mediaset

Pubblicato 04.08.2020, 09:58
Aggiornato 04.08.2020, 10:00
© Reuters. L'ingresso della sede della Borsa di Milano
TLIT
-
STLAM
-
UBI
-
VIV
-
ISP
-
CRDI
-
ENI
-
BMPS
-
ATL
-
MDBI
-
MFEB
-
SPMI
-
EMII
-
ASR
-

MILANO, 4 agosto (Reuters) - - Parte bene Piazza Affari dopo il balzo di ieri e il forte ipervenduto che c'è sui listini.

"Ci aspettiamo un po' di stabilizzaizone sui mercati", osserva un trader.

Positive anche le borse asiatiche e Wall Street a seguito dei dati sull'andamento dell'indice manifatturiero Usa forte, che contribuiscono ad allontanare i timori sull'impatto del coronavirus sulle economie globali.

Oggi altra giornata densa di risultati trimestrali.

Sul fronte del rendimento dei titoli di Stato decennali italiani e tedeschi la forbice si riporta a 152 punti base.

Fra le banche, generalmente positive, Ubi Banca (MI:UBI) (+0,9%) prosegue il buon momento a seguito della conclusione dell'Opas di Intesa Sanpaolo (MI:ISP) (+1,32%) e in attesa del lancio dell'offerta residuale con conseguente delisting.

Sul resto del comparto in recupero Unicredit (MI:CRDI) (+2%). Netto rimbalzo per Bper (MI:EMII) in crescita del 3%. Prosegue anche oggi il flusso in vendita su Mediobanca (MI:MDBI) che cede lo 0,7% dopo il tonfo ieri e con il titolo sui minimi da inizio luglio.

Denaro su Mps (MI:BMPS) in crescita del 2%, ma che si confronta con -5,7% di ieri. La banca è stata indicata più volte da indiscrezioni come prossima preda se riprenderà nuovamente il risiko bancario.

Nell'automotive ben raccolta anche oggi Fca (MI:FCHA) che balza del 3% circa, dopo i risultati del secondo trimestre annunciati venerdì scorso migliori delle attese e l'aumento delle stime da parte dei broker per l'anno. Ieri sera il dato sulle immatricolazioni di nuove auto in Italia che hanno registrato una flessione annua dell'11% a luglio. In calo del 9% le vendite di Fca la cui quota di mercato si collocava il mese scorso al 22,75%.

Bene Atlantia (MI:ATL) (+1,7%) nel giorno del Cda sui conti semestrali che, secondo la stampa, sarà cruciale anche sul dossier per l'ingresso di Cdp nel capitale di Aspi e la fuoriuscita dei Benetton.

Telecom (MI:TLIT) cresce del 3,7% in attesa dei risultati semestrali.

Fra i minori, molto forte As Roma (MI:ASR)(+5,4%) sul ritorno delle indiscrezioni che indicano Dan Friedkin vicinissimo all'acquisto della squadra.

© Reuters. L'ingresso della sede della Borsa di Milano

Nel settore oil rimbalza Eni (MI:ENI) (+3,2%) dopo il forte calo a seguito dei risultati e al taglio della cedola. Bene anche Saipem (MI:SPMI) (+3,7%) con il Cfo, Stefano Cavacini, che in alcune dichiarazioni a un quotidiano dice che la società guarda "al futuro con un moderato grado di ottimismo".

In deciso rialzo le azioni Mediaset (MI:MS) (+4,1%) sulle indiscrezioni di tentativi di conciliazione con Vivendi (PA:VIV), dopo l'invio nel fine settimane di una lettera per aprire un negoziato, con l'obiettivo di creare un polo europeo entro la fine dell'anno e porre fine al lungo contenzioso in atto fra le due media company. Equita conferma il giudizio "cauto su Mediaset visto il debole andamento del mercato pubblicitario ed il rinvio del progetto MFE".

Illimity balza di oltre il 6% a seguito dell'utile trimestrale sopra le attese grazie al recupero del business degli Npl.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.