Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano positiva, cala Moncler, bene Finecobank, Banca Generali

Pubblicato 11.02.2020, 09:49
Aggiornato 11.02.2020, 09:53
Borsa Milano positiva, cala Moncler, bene Finecobank, Banca Generali

MILANO, 11 febbraio (Reuters) - La borsa di Milano è in rialzo dopo un primo dato che evidenzia un rallentamento dell'espansione del coronavirus in Cina.

Ieri il numero delle vittime in Cina è stati pari a 108, con il totale salito a 1.016, ha detto la Commissione nazionale per la salute. Lunedì sono stati registrati 2.478 nuovi casi di infezione, in calo rispetto ai 3.062 del giorno precedente. Moncler (MI:MONC) in ribasso del 3,3%, dopo i dati che confermano l'andamento positivo dell'anno e il crollo delle vendite dell'80% in Cina dall'esplosione dell'epidemia di coronavirus.

SocGen ha tagliato il giudizio a 'hold' da 'buy', a causa del virus.

Banche in rialzo, sotto i riflettori il risparmio gestito. Finecobank (MI:FBK) (+2,2%) e Banca Generali (MI:GASI) (+2,4%) sono le migliori del comparto. Per Finecobank sono previsti oggi risultati e conference call. Su Banca Generali Cheuvreux ha alzato il target a 31 da 29 euro, Deutsche Bank (DE:DBKGn) a 35 da 34. Banca Mediolanum (MI:BMED) +1,1%. Ubi Banca (MI:UBI) +1,8% dopo i dati con Cheuvreux che ha alzato il target a 3,1 euro.

Atlantia (MI:ATL) +0,5%, in un mercato che dà per scontato che non ci sarà la revoca della concessione. Indiscrezioni di stampa parlano di scorporo di Autostrade per l'Italia (Aspi) e di ingresso nel suo capitale di F2i, della Cassa Depositi e Prestiti o di entrambi. Secondo i giornali, nei prossimi giorni è previsto un cda F2i che discuterà della questione.

Acquisti sul comparto industria dopo i recenti ribassi, Fiat Chrysler (MI:FCHA) +2%, Cnh Industrial (MI:CNHI) +1,5%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Bene Safilo (MI:SFLG) dopo l'acquisizione della statunitense Privé Revaux per 67,5 milioni di dollari.

Tra i sottili, Relatech +5%, Banca Finnat cala del 4% dopo i risultati.

(Stefano Rebaudo, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.