Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano positiva con Wall Street, forti Telecom, Banco Bpm, giù Diasorin

Pubblicato 05.11.2021, 16:57
Aggiornato 05.11.2021, 17:00
© Reuters.
IT40
-
TLIT
-
BZU
-
BAMI
-
PFE
-
DIAS
-
SFER
-

MILANO (Restereste) - Piazza Affari si avvia a chiudere la settimana con un nuovo rialzo e nuovi massimi dell'anno, tra borse europee ugualmente positive e Wall Street su livelli record dopo i buoni dati sul mercato del lavoro di ottobre.

Intorno alle 16,30 il FTSE Mib sale dello 0,9% mentre le borse europee ritoccano i loro massimi per la quinta seduta consecutiva.

Tra i titoli in evidenza:

In luce Telecom Italia (MI:TLIT), già tonica ieri e oggi in rialzo del 5,3% dopo un picco a oltre +9%. Il titolo rimbalza dai minimi storici toccati a inizio settimana grazie alle indiscrezioni su una possibile riapertura del dossier sulla rete unica e sull'interesse di Kkr per un ulteriore investimento negli asset di rete fissa.

Tra banche positive in tutta Europa, spicca Banco Bpm (MI:BAMI) a +4,3% dopo la presentazione stamani del nuovo piano al 2024. Risultati trimestrali e target sono sopra le attese degli analisti, e mentre Citi parla di un piano "ben pensato", l'AD Giuseppe Castagna ha raffreddato le attese per operazioni di M&A a breve.

Bene il settore del lusso, con Ferragamo (MI:SFER) +3%. Il settore è ben comprato in tutta Europa. Bryan Garnier sottolinea in un report che i gruppi che hanno finora pubblicato i conti trimestrali hanno rassicurato sulle prospettive dell'ultima parte dell'anno, diffondendo ottimismo.

Pesante Diasorin (MI:DIAS), in calo di oltre 5% dopo l'annuncio dei buoni risultati ottenuti da Pfizer (NYSE:PFE) sull'antivirale sperimentale per il trattamento del Covid-19. Per il mercato questo potrebbe impattare sulle vendite di test diagnostici per il virus.

Torna in negativo Leonardo (-1,6%). Secondo il broker Bestinver, i risultati diffusi ieri sera sono in linea con le attese, l'utile netto ben sopra, mentre l'Ipo Drs è stata posticipata.

© Reuters. La facciata della Borsa di Milano.  REUTERS/Alessandro Garofalo

Ancora acquisti sui Maire Tecnimont (+5,6%) in scia ai risultati trimestrali pubblicati ieri. Reagisce male ai conti di oggi, invece, Buzzi (MI:BZU) (-1,6%).

Venduta Pierrel (-4,4%) dopo lo strappo al rialzo a due cifre ieri sull'annuncio dell'uscita dalla "grey list" di Consob.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.