Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano positiva in attesa Wall Street, rimbalza Telecom, giù oil

Pubblicato 20.01.2022, 13:04
© Reuters. La facciata della Borsa di Milano.  REUTERS/Alessandro Garofalo
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
GASI
-
ISP
-
CRDI
-
TENR
-
ENI
-
BZU
-
ATL
-
SPMI
-
MS
-
CL
-
SFER
-
TOD
-
AMPF
-
JUVE
-
CNHI
-
MONC
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in lieve rialzo una mattinata volatile e fiacca, tra borse europee leggermente più deboli.

Positivi i futures sugli indici di Wall Street.

Pesano sui listini le vendite sul settore oil, mentre a Milano - in assenza di grandi spunti - prevalgono movimenti tecnici.

Intanto l'attenzione del mercato resta concentrata sulle prossime mosse di Bce (in arrivo oggi i verbali sull'ultimo incontro di dicembre) e Fed e sulle tensioni geopolitiche legate alle relazioni Russia-Ucraina.

Alle 12,30 circa l'indice FTSE Mib è in rialzo dello 0,3%. Volumi sotto il miliardo di euro.

Tra i titoli in evidenza:

Telecom Italia (MI:TLIT) estende il rimbalzo dopo le recenti, forti perdite e sale di 2,3%.

Ancora vivace Juventus (MI:JUVE) con un rialzo del 2,5%.

Si indebolisce il comparto auto con Stellantis (MI:STLA) -0,8%, mentre è ancora positiva CNH (MI:CNHI).

Recupero tecnico per Amplifon (MI:AMPF) e FInecobank dopo un trend discendente.

Sale di oltre 1% Buzzi (MI:BZU). Morgan Stanley (NYSE:MS) ha alzato il target a 23,5 da 23,2 euro.

In lieve rialzo Atlantia (MI:ATL) in attesa dei conti preliminari.

Poco mossi i bancari con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) a -0,1% e Unicredit (MI:CRDI) a +0,5%.

Generali (MI:GASI) sale di 0,5% (in controtendenza rispetto al settore europeo) in un mercato che si aspetta arrotondamenti delle quote da parte degli azionisti in vista del confronto sul rinnovo del Cda nell'assemblea di aprile.

Il calo dei prezzi del greggio dopo un mese in rally condiziona Eni (MI:ENI) (-0,7%) e Saipem (MI:SPMI) (-1,5%), Tenaris (MI:TENR) (-1,3%).

Realizzi sul lusso dopo il balzo della vigilia. Moncler (MI:MONC) -0,5%, Ferragamo (MI:SFER) -1,8%, Tod's (MI:TOD) -2,4%.

© Reuters. La facciata della Borsa di Milano.  REUTERS/Alessandro Garofalo

Sale di quasi 2% Piaggio. Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza Interbrand, il marchio Vespa ha una valutazione economica di circa 900 milioni.

Vivace Avio (+2,6%) che ha annunciato stamani la firma da parte di Arianespace di nuovi contratti di lancio per Vega C, il cui volo inaugurale è atteso per maggio 2022.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.