Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano positiva in avvio, Atlantia sale di oltre 10%, bene Tim

Pubblicato 07.04.2022, 10:47
Aggiornato 07.04.2022, 10:54
© Reuters. Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo
IT40
-
TLIT
-
GASI
-
ISP
-
CRDI
-
ATL
-
MDBI
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari rimbalza in avvio dopo il forte calo di ieri; positive anche le altre borse europee nonostante la debolezza dei mercati asiatici. Spunti al rialzo su alcuni titoli oggetto di interesse dall'estero.

Gli occhi restano puntati sugli sviluppi della guerra in Ucraina e sulle nuove sanzioni sul tavolo contro Mosca.

Intorno alle 9,45 l'indice FTSE Mib sale di 0,5%.

Tra i titoli in evidenza:

Atlantia (MI:ATL) balza di oltre 10% dopo qualche difficoltà a fare prezzo in apertura. Il titolo è spinto dalle speculazioni su una possibile battaglia per il controllo della holding. Global Infrastructure Partners (Gip) e Brookfield hanno presentato un'offerta non vincolante a Edizione e hanno stretto un accordo con la spagnola Acs che è interessata agli asset autostradali. Secondo tre fonti i Benetton e altri azionisti stabili stanno valutando possibili contromosse.

In buon rialzo anche Telecom Italia (MI:TLIT) (+2%) mentre secondo indiscrezioni il private equity Apax si aggiunge alla lista dei gruppi interessati alla ServCo, la società dei servizi che Tim ha allo studio.

Banche tranquille con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) -0,3% e Unicredit (MI:CRDI) +0,1%.

In calo Generali (MI:GASI) (-1%) e Mediobanca (MI:MDBI) (-1%) mentre si accende lo scontro, a suon di interviste, tra i manager che si contendono la gestione del gruppo assicurativo in vista del rinnovo del board nell'assemblea di fine aprile.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

A P.zza Affari la mattina Leoni e alla sera C........
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.