Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano sale 1%, ma attende Fed, Olanda, balzo Leonardo, bene Fca

Pubblicato 15.03.2017, 18:41
© Reuters. Borsa Milano in rialzo in avvio, Ferragamo pesante, salgono energetici
IT40
-
STLAM
-
VOWG
-
TENR
-
ENI
-
MFEB
-
SPMI
-
SFER
-
YNAP
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in rialzo di oltre l'1% in un mercato che guarda alla Fed e al voto olandese.

Un rialzo di un quarto dei punto dei tassi di interesse Usa è già prezzato, l'attenzione si concentrerà quindi sul discorso della presidente Fed Janet Yellen e su possibili indicazioni sulle prossime mosse.

Oggi si vota in Olanda, con il mercato preoccupato per una possibile affermazione del partito anti-euro guidato da Wilders.

L'indice FTSE Mib segna +1,21%, l'Allshare +1,1%. Volumi per 2,3 miliardi circa.

Il benchmark europeo STOXX 600 sale dello 0,4%.

** LEONARDO in netto rialzo (+7,75%) dopo i risultati e dopo le indicazioni positive arrivate dalla conference call, tra cui la cedola a 16 e 18 cents nel 2017 e nel 2018.

** MEDIASET (MI:MS) negativa dopo aver smentito nuovamente le indiscrezioni su una vendita imminente di Premium a Sky.

** SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) cala di oltre il 2% dopo i risultati 2016. A deludere, secondo i broker, il dividendo che non è cresciuto e la poco visibilità sull'anno.

** Debole anche YOOX (MI:YNAP) NAP, recupera dai minimi TOD'S.

** Positivi i titoli legati all'energia, da ENI (MI:ENI) a SAIPEM (MI:SPMI) a TENARIS (MI:TENR), aiutati dal rialzo delle quotazioni del greggio, sulle attese di una situazione di deficit di produzione entro la prima metà dell'anno.

** FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) (Fca) +1,9% circa rispetto a uno Stoxx di settore stabile. Fca beneficia dell'apertura da parte del ceo di Volkswagen (DE:VOWG) ieri a una possibile integrazione tra i due gruppi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Settore bancario positivo, in vista di un aumento dei tassi. L'indice italiano segna +1,5%, lo Stoxx di settore +0,9%.

** TECHNOGYM su un nuovo massimo dell'anno, dopo l'incontro di ieri del management con gli analisti.

** MARR tra le peggiori del listino dopo i risultati.

** Vendite anche su IL SOLE 24 ORE, ancora dopo la notizia dell'indagine sui vertici dell'azienda.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.