Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano storna lievemente, vola Tod's, tonfo per Moncler e Fiera Milano

Pubblicato 23.04.2021, 12:59
© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano
CAGR
-
ISP
-
CRDI
-
SFER
-
TOD
-
PCVI
-
MONC
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 23 aprile (Reuters) - Storna lievemente Piazza Affari nell'ultima seduta della settimana, in linea con le altre borse europee. I mercati restano comunque sostenuti dalle rassicurazioni fornite ieri dalla Banca centrale europea sul mantenimento delle misure di aiuto all'economia.

La nuova impennata di casi globali di coronavirus ha però offuscato l'ottimismo sui risultati societari positivi.

Sul fronte dell'obbligazionario lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi si mantiene poco sotto i 103 punti base.

Tra i titoli in evidenza:

Vola Tod's (MI:TOD) (+9,2%) dopo l'annuncio dell'aumento della quota di Lvmh al 10%.. Il rafforzamento di Lvmh nel capitale della società del lusso che fa capo alla famiglia Della Valle, secondo gli analisti, può essere il preludio a una vendita da parte dell'imprenditore fiorentino - sebbene non a breve - o di un delisting della società. Equita ha alzato il target price sul titolo a 35 euro dal precedente di 20,4 euro e upgrade a "Hold". "La notizia è positiva per il titolo, in quanto pone LVMH come naturale compratore in caso di futura vendita dell`azienda: ipotizzando un premio di maggioranza del 25% rispetto al prezzo di 33,1 euro fissato per il pacchetto di minoranza, il prezzo di M&A potrebbe essere intorno a 40 euro", scrive il broker nel daily.

In scia balza anche Ferragamo (MI:SFER) (+1%).

Discorso inverso per Moncler (MI:MONC) che cede il 7,4%, peggiore titolo del listino milanese, dopo che il dato sui ricavi del primo trimestre non ha sorpreso il mercato innescando vendite da realizzo. "Molti avevano comprato le azioni prima dei risultati aspettandosi numeri molto migliori delle attese e adesso stanno vendendo perchè alla fine sono stati abbastanza in linea", osserva un trader.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Banche in ordine sparso con Unicredit (MI:CRDI) (+0,56%) e Intesa Sanpaolo (MI:ISP) in calo dello 0,2%. Creval (MI:PCVI) sale dell'1,5% a 12,42 euro nell'ultimo giorno per aderire all'Opa di Credit Agricole (PA:CAGR) Italia che, secondo una fonte, ha superato il 66,7% del capitale.

Fuori dal paniere sprofonda Fiera Milanosui timori che il Salone del Mobile, principale manifestazione fieristica internazionale che si svolge nel capoluogo lombardo, venga cancellata anche quest'anno dopo lo stop all'edizione del 2020 a causa della pandemia da coronavirus.

(Elvira Pollina, in redazione Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

x fortuna che storna lievemente...del resto per gli speculatori del ribasso ormai é un brand..l'Italietta
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.