Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano strappa su annuncio vaccino Covid, Ftse Mib balza circa 6%, corrono banche

Pubblicato 09.11.2020, 13:55
Aggiornato 09.11.2020, 14:01
© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano
IT40
-
CRDI
-
SPMI
-
PFE
-
DIAS
-
BNTX
-

MILANO (Reuters) - Strappo per le borse europee, con Milano in testa, dopo l'annuncio che le società farmaceutiche Pfizer (NYSE:PFE) e Biontech (NASDAQ:BNTX) hanno reso noto che un vaccino sperimentale ha avuto efficacia di oltre il 90% nel prevenire il Covid-19 e che la sperimentazione raggiungerà la fase finale entro la seconda settimana di dicembre.

I mercati, già euforici per la vittoria di Joe Biden alle presidenziali Usa, hanno innestato la marcia al rialzo con l'indice Ftse Mib che guadagna oltre il 6%, realizzando un balzo del 4% rispetto all'annuncio.

Raffica si sospensioni con il denaro che si riversa in particolare sui settori delle banche e dei petroliferi maggiormente colpiti dalla lettera di recente a causa degli effetti della pandemia sull'economia globale.

Unicredit (MI:CRDI) balza di oltre l'11%, Autogrill (+16,6%), Leonardo (+9%), Saipem (MI:SPMI) (+8%) solo per citarne alcuni.

In netta controtendenza Diasorin (MI:DIAS) che cede il 5,57%.

Ultimi commenti

Che ridere davvero. Tutti i saccenti che pronosticavano con sicumera disastri e carestie in caso di vittoria DEM... che cosa hanno da dire ora. A volte basterebbe un po' di umiltà, invece che insultare pieni di livore, e ci si potrebbe confrontare costruttivamente. Tanto noi non decidiamo niente, dobbiamo solo interpretare
siamo al ridicolo del ridicolo. Cose da circo equestre. W. Buffet quanto hai guadagnato su questa speculazione.Mamma mia che Farsa sono le borse sulle spalle dei medi e piccoli risparmiatori che investono in queste slot macchine
Nessuno le punta una ********alla tempia mi pare
Nessuno punta niente ma onestamente la forzatura sull ipotesi vaccino di oggi è una vera buffonata,,
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.