L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Asia contrastate, pesano calo greggio, crisi russa

Pubblicato 17.12.2014, 09:10
Borse Asia contrastate, pesano calo greggio, crisi russa
AXJO
-
HK50
-
KS11
-

17 dicembre (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico sono contrastate oggi, seduta nervosa sulle sfondo della crisi finanziaria russa e del calo precipitoso dei prezzi del greggio.

Ne hanno beneficiato invece i titoli di Stato con il miglior rating. I rendimenti del debito sovrano britannico, tedesco e giapponese hanno toccato nuovi minimi record, quelli a più lunga scadenza Usa e australiani il punto più basso dal 2012.

Intorno alle 8,30 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico, che non comprende Tokyo, scende dello 0,63%.

HONG KONG è negativa in una seduta in cui gli investimenti esteri da Hong Kong a Shanghai attraverso il programma pilota di mutuo accesso ai due mercati hanno totalizzato 0,65 miliardi di yuan su una quota massima giornaliera di 13 miliardi. L'indice che misura il gap di prezzo per le azioni quotate in entrambe le piazze finanziarie si è allargato a 121,9, i massimi dall'ottobre 2011, indicando che le azioni quotate sulla piazza continentale sono a premio. Prada ha perso il 2,03%.

SHANGHAI ha chiuso positiva, spinta al rialzo dai bancari nella seconda parte di seduta. In evidenza Minsheng Bank, +10,00%, Bank Of China, +4.1% e Agricultural Bank Of China, +4,5%.

MUMBAI è piatta in una seduta in cui però ha recuperato buona parte delle perdite di ieri, dopo che la Life Insurance Corporation of India (Lic), controllata dallo Stato, ha iniziato a fare massicci acquisti su tutto il listino. La Lic è spesso intervenuta in passato per sostenere i mercati azionari indiani in momenti di forti perdite.

SYDNEY ha chiuso leggermente positiva. Un sondaggio Reuters prevede che il principale indice della borsa australiana chiuda il 2015 ai livelli massimi dal maggio 2008, perché i rischi di un calo dei prezzi delle commodities sarebbero ampiamente compensati dai progressi dell'economia Usa e dagli importanti afflussi finanziari dei fondi pensione.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.