Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Asia tengono su speranze Fed

Pubblicato 28.01.2015, 09:20
Borse Asia tengono su speranze Fed
AXJO
-
HK50
-
0941
-
KS11
-
2311
-
2330
-
3008
-
1913
-

28 gennaio (Reuters) - Le borse asiatiche mostrano di tenere oggi, con gli investitori che sperano che dal meeting della Fed esca un approccio moderato, mentre ci sono segnali di un impatto negativo del rafforzamento del dollaro sui risultati societari.

Qualche sollievo è arrivato da Apple, che ha annunciato vendite record sopra le attese, e da Yahoo che ha guadagnato oltre il 6% nell'after hours sul piano di cessione del suo 15% nella cinese Alibaba Group Holding.

Le borse europee dovrebbero riprendere il rally legato al piano di stimolo della Bce.

Intorno alle 8,35 italiane l'indice MSCI dei principali listini al di fuori del Giappone guadagna lo 0,09%. L'indice Nikkei di Tokyo ha chiuso a un nuovo massimo da un mese a +0,2%.

"Il quantitative easing della Bce è stato molto potente. I mercati asiatici hanno visto l'arrivo ingente di fondi. La caduta dei prezzi del greggio ha ridotto il rischio inflazione, consentendo a molte banche centrali nei mercati emergenti di allentare le politiche", ha commentato Yukino Yamada, senior strategist di Daiwa Securities.

In controtrend SHANGHAI, in deciso calo sui timori di una stretta della liquidità, su un una nuova diminuzione dei prezzi del petrolio e sulla preoccupazione che le autorità cinesi si stiano concentrando maggiormente sull'insider trading.

HONG KONG tiene, puntellata dal settore telecomunicazioni, con China Mobile in rialzo di quasi l,2%. Prada guadagna il 3,6%.

In calo SINGAPORE, dopo un iniziale rialzo legato a un inatteso allentamento della politica monetaria che aveva sollevato il sentiment.

Ha chiuso in territorio negativo TAIWAN, con i titoli dei fornitori di Apple come Taiwan Semiconductor Manufacturing, Advanced Semiconductor Engineering e Largan Precision in calo nonostante il gigante Usa abbia annunciato una crescita sopra le attese e vendite record della linea iPhone.

SYDNEY ha chiuso in territorio positivo per la quinta seduta consecutiva, con i bancari che hanno recuperato le perdite.

OLITBUS Reuters Italy Online Report Business News 20150128T081952+0000

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.