L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Asia-Pacifico, indici al rialzo, bene Hong Kong, sale Samsung

Pubblicato 07.10.2014, 09:47
Aggiornato 07.10.2014, 09:50
© Reuters Floor traders chat inside the trading hall during afternoon trading at the Hong Kong Stock Exchange
AXJO
-
HK50
-
KS11
-

(Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico è al rialzo nonostante alcuni cali a Singapore e Taiwan e con il dollaro che frena sullo yen dopo il massimo da sei anni di 110,09 yen toccato la scorsa settimana.

Intorno alle 9,20 italiane l'indice Msci della regione, che non comprende Tokyo, sale dello 0,3% dopo aver oscillato nel corso della seduta tra territorio negativo e positivo.

Ancora chiuse oggi le Borse della Cina continentale, HONG KONG ha proseguito il recupero, con l'indice Hang Seng che sale attorno allo 0,4%, poco meglio dell'indice China Enterprise delle maggiori società cinesi quotate a Hong Kong.

I cali recenti hanno creato spazio per buone opportunità di acquisto su titoli di qualità con bassa esposizione a Hong Kong, secondo Jackson Wong, direttore associato alla United Simsen Securities. Tencent Holdings, calata al minimo da 3 anni e mezzo la scorsa settimana, ha guadagnato 1,3%.

SEUL ha chiuso in marginale rialzo con il Kospi che è salito dello 0,23% e Samsung Elec in evidenza con un rialzo dell'1% circa.

Il colosso dell'elettronica si appresta a chiudere il suo primo bilancio con un calo degli utili dopo aver detto che i profitti del trimestre luglio-settembre sono i più bassi da tre anni e che nel breve le prospettive per il mercato degli smartphone sono incerte. Il leader mondiale del settore ha visto un calo della sua quota di mercato mondiale annua negli ultimi due trimestri, secondo Strategy Analytics, a vantaggio dell'Iphone della Apple nel segmento premium e per effetto della concorrebza dei prodotti meno cari di rivali cinesi come Lenovo Group Ltd e Xiaomi Inc.

Nonostante questo le azioni sono salite perche riflettono le attese che gli utili del gruppo abbiano toccato un minimo e che risaliranno con il lancio di modelli di smartphone più economici nei prossimi mesi.

Ieri Samsung ha svelato il piano per investire 14,7 miliardi di dollari per un nuovo impianto, il maggiore mai effettuato per un singolo stabilimento, vicino Seul.

© Reuters. Floor traders chat inside the trading hall during afternoon trading at the Hong Kong Stock Exchange

Anche oggi in controtendenza SYDNEY, che ha chiuso con moderato segno negativo una seduta altalenante. In evidenza il settore delle materie prime con un guadagno dell'1,4%, trainato dal rialzo del 4,3% di Rio Tinto che ha annunciato di aver respinto una proposta di merger con la rivale Glencore.

Indici in calo a Taiwan e Singapore.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.