Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Asia-Pacifico, indici azzoppati da timori crescita, delude Pmi Cina

Pubblicato 23.10.2014, 09:18
Borse Asia-Pacifico, indici azzoppati da timori crescita, delude Pmi Cina
AXJO
-
HK50
-
AAPL
-
TXN
-
KS11
-
1913
-

23 ottobre (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico perdono terreno sulla scia della negativa performance di Wall Street e del calo dei corsi del greggio, che hanno acuito i timori degli investitori sulle prospettive dell'economia globale, mentre lo scenario misto delineato dal manifatturiero cinese delude i mercati.

Il preliminare dell'indice Pmi ha segnato in ottobre un massimo da tre mesi a 50,4 dal 50,2 di settembre, ma il livello di produzione delle imprese ha toccato il minimo da cinque mesi a 50,7, a un soffio da quei 50 punti che demarcano la crescita dalla contrazione su base mensile, facendo temere un raffreddamento dell'economia cinese ai minimi da cinque anni nel terzo trimestre. A innervosire gli investitori anche la minaccia di recessione in Europa.

Intorno alle 8,35 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico, che non comprende Tokyo, perde lo 0,30%.

L'indice giapponese Nikkei ha chiuso in ribasso dello 0,37% dopo il netto rialzo del 2,64% registrato ieri.

Mercati cinesi con segno meno su timori per la liquidità tra un'accelerazione sul fronte delle Ipo e la pressione generata dalle prese di profitto. Pesa anche Wall Street, che ha chiuso a -0,92%.

SHANGHAI è arrivata in corso di seduta a perdere fino allo 0,9%, minimo dal 24 settembre, mentre HONG KONG è in flessione di circa mezzo punto. Brilla Prada con un +2,32%.

In controtendenza SINGAPORE, che guadagna intorno allo 0,8%.

TAIWAN ha chiuso a -0,2%, con i settori plastica e tech a guidare la flessione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Anche SEUL ha terminato la seduta lasciando sul terreno lo 0,27% con perdite limitate da un rally di fine seduta di Hyundai Motor dopo la pubblicazione delle previsioni di utili nel quarto trimestre.

Chiusura con il segno meno per SYDNEY, dopo sette sedute positive, appesantita da Wall Street e dal dato sul manifatturiero cinese.

Chiusa la Borsa di MUMBAI.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.