Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Asia-Pacifico, indici negativi, pesa calo prezzi greggio

Pubblicato 11.12.2014, 08:29
Borse Asia-Pacifico, indici negativi, pesa calo prezzi greggio
AXJO
-
HK50
-
INFY
-
IBN
-
KPLM
-
SCIL
-
KS11
-
2330
-
1913
-

(Reuters) - Le borse asiatiche oggi sono in calo, con la discesa dei prezzi del greggio che si aggiunge ai timori per la crescita globale, mentre il dollaro prende respiro nei confronti dello yen e dell'euro.

I prezzi del greggio hanno perso il 5% nella notte, sui dati che hanno messo in luce la debolezza della domanda Usa e dopo che l'Arabia Saudita ha ribadito di non voler tagliare la produzione.

A limitare l'appetito per il rischio anche la situazione politica in Grecia.

Alle 8,10 circa ora italiana l'indice MSCI delle principali piazze asiatiche, che non comprende Tokyo, è in calo dello 0,76%. L'indice giapponese Nikkei ha chiuso in ribasso dello 0,9%.

SHANGHAI ha chiuso negativa sui timori di liquidità nel mercato, dopo l'approvazione di una nutrita serie di nuove quotazioni.

In territorio negativo anche HONG KONG, dove i titoli con la performance peggiore sono quelli delle società petrolifere. Prada perde l'1,2% circa.

Per SEUL quella odierna è stata la giornata peggiore da nove mesi, conclusa in calo dell'1,5%. A pesare i segni di rallentamento dell'economia cinese e la situazione greca.

Chiusura in calo anche per TAIWAN, con TSMC, maggior contrattista di chip al mondo, a -1,1% dopo il dato delle vendite di novembre, diminuite rispetto al mese prima.

Scende SINGAPORE, con i gruppi Keppel e Sembcorp Industries che ritracciano dalla seduta precedente, perdendo entrambe l'1,4% circa.

Non fa eccezione MUMBAI, su cui pesa anche la vendita da parte degli investitori stranieri di derivati indiani del valore di 19,15 mliardi di rupie. Gli indici hanno toccato i livelli più bassi dallo scorso 31 ottobre. A guidare il calo le blue chip: Infosys perde quasi il 2% e ICICI Bank l'1,6% circa.

Chiusura negativa per SYDNEY anche se i dati domestici sul lavoro, migliori delle attese, hanno aiutato a recuperare buona parte delle perdite registrate nella prima parte della seduta.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.