🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Asia-Pacifico, indici sulla difensiva su timori geopolitici

Pubblicato 04.08.2014, 08:46
Borse Asia-Pacifico, indici sulla difensiva su timori geopolitici
BES
-

(Reuters) - I timori di nuovi cali a Wall Street oggi tengono le borse dell'area Asia-Pacifico per lo più in posizione difensiva, con la preoccupazione per le tensioni geopolitiche e il default argentino che la fanno da padrone.

Intorno alle 8,40 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico, che non comprende Tokyo, riesce a guadagnare lo 0,4%. Il giapponese Nikkei ha chiuso a -0,31%.

Le borse europee sono attese in leggero rialzo dopo il forte calo della settimana scorsa sulla scia delle tensioni tra Russia e Occidente e delle perdite di Banco Espirito Santo, la maggiore banca portoghese.

L'azionario cinese balza sui commenti della Commissione regolatrice di Borsa della Cina (Csrc): un portavoce venerdì ha descritto il recente rally dei mercati azionari cinesi come un "rimbalzo" dovuto al miglioramento dello stato dell'economia, alla maggiore liquidità e alle riforme dei mercati, incluso il programma pilota per l'interconnessione delle borse di Shanghai e Hong Kong.

HONG KONG guadagna lo 0,5% circa, con un settore immobiliare debole che limita i guadagni. Prada segna -0,8% circa.

A SHANGHAI l'indice principale guadagna l'1,5% circa, dopo essere salito di oltre il 6% nelle ultime due settimane.

SEUL ha chiuso positiva.

TAIWAN è positiva, con i guadagni frenati dalla debolezza dei titoli legati a petrolio, gas ed elettricità.

MUMBAI è in territorio positivo, dopo aver chiuso venerdì con le perdite più consistenti da quasi tre settimane e mezzo.

© Reuters. People look at a screen across the road displaying the election results on the facade of the BSE building in Mumbai

In controtendenza SYDNEY, che ha chiuso in calo dello 0,3%, ai minimi da due settimane, dopo che Wall Street ha registrato la seconda seduta consecutiva in territorio negativo, anche se un aumento del prezzo dell'oro e vendite al dettaglio migliori delle attese hanno permesso di contenere le perdite.

In calo anche SINGAPORE.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.