Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa calano su minore ottimismo Grecia, bene tecnologici

Pubblicato 28.05.2015, 10:24
© Reuters. Traders are pictured at their desks in front of the DAX board at the Frankfurt stock exchange
UK100
-
GASI
-
HOLN
-
LAFP
-
NSISb
-
KGF
-
CRH
-
TA35
-
NSEI
-
ATGI
-

LONDRA, 28 maggio (Reuters)- L'azionario europeo è in ribasso dopo i guadagni di ieri pomeriggio per il ridimensionarsi dell'ottimismo su un accordo tra la Grecia e i suoi creditori.

Ieri il rally era partito sulla notizia, data da una fonte greca, che le parti erano arrivate a discutere una bozza di accordo a livello tecnico, ma oggi il direttore dell'Fmi Christine Lagarde ha detto che non c'è stato alcun progresso sostanziale e che c'è ancora molto lavoro da fare.

"Ci sono ancora molti problemi aperti e alcuni pensano che non ci sarà una soluzione questa settimana, per cui, visto che i volumi sono bassi, c'è possibilità sia oggi che domani di vedere un po' di debolezza nel mercato", spiega un trader a Reuters.

Alle 10,15 italiane, l'FTSEurofirst 300 cala dello 0,4% a 1617 punti. Nella seduta di ieri era salito dell'1,3% recuperando dal minimo da una settimana toccato martedì scorso

L'indice generale della Borsa di Atene scende dello 0,24%.

Gli investitori seguono con attenzione i possibili aggiornamenti sulla situazione della Grecia che potrebbero arrivare dal vertice a Dresda dei ministri G7 e dei capi delle banche centrali.

Meglio del mercato vanno le azioni del settore tecnologico., alimentate dalla speculazione per operazioni di fusioni e acquisizioni tra i produttori di chip, dopo che Reuters ha scritto che Avago Technologies sta per chiudere un accordo per comprare Broadcom

Tra i titoli in evidenza quindi i produttori europei di chip Infineon e STM, in rialzo rispettivamente del 3,9% e del 2,2%.

Bene anche i titoli della maggior catena europea di fai da te per la casa, Kingfisher (LONDON:KGF), che sale sopra il 3% dopo aver registrato un rialzo dei suoi utili retail del primo trimestre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.