⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa cedono l'1% a metà seduta, pesano timori su Grecia

Pubblicato 18.06.2015, 12:54
© Reuters.  Borse Europa cedono l'1% a metà seduta, pesano timori su Grecia
ORCL
-

LONDRA, 18 giugno (Reuters) - L'azionario europeo cede terreno a metà mattina mentre si sono affievolite le speranze che la Grecia raggiunga un accordo con i creditori internazionali all'Eurogruppo di oggi.

L'indice FTSEurofirst 300 perde l'1% a 1.368,52 punti, lasciando sul campo oltre il 7% da fine maggio.

L'indice di Atene perde il 4%.

I timori su un contagio al resto dell'Eurozona di un default della Grecia controbilanciano gli effetti positivi della chiusura di Wall Street ieri. La Federal Reserve ha detto che l'attività economica negli Stati Uniti è in moderata espansione ma, rispetto alle previsioni iniziali, ora prevede un ritmo leggermente più lento di rialzo dei tassi d'interesse.

L'indebolimento dell'euro rispetto al dollaro ha penalizzato i gruppi europei più orientati alle esportazioni. L'indice del comparto auto e componenti per automobili cede il 2% circa. Fiat Chrysler perde quasi il 3%.

Il produttore tedesco di software SAP perde l'1,2% dopo che la concorrente Oracle Corporation (NYSE:ORCL) ha diffuso stime sui risultati trimestrali sotto le previsioni degli analisti.

Il gruppo tedesco Bilfinger crolla del 15% fino ai minimi degli ultimi sei anni dopo aver rivelato al mercato che chiuderà il primo semestre con una perdita netta.

In controtendenza, invece, i titoli del settore minerario che beneficiano dei prezzi al rialzo del rame.

OLITBUS Reuters Italy Online Report Business News 20150618T095824+0000

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.