Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borse Europa giù con difensivi, salgono i fornitori di Apple

Pubblicato 11.07.2017, 11:52
Aggiornato 11.07.2017, 12:00
© Reuters. Operatori a lavoro alla borsa di Francoforte
TSCO
-
PSON
-

LONDRA, 11 luglio (Reuters) - L'azionario europeo cambia direzione e scende a metà seduta, fiaccato dalla debolezza di difensivi e titoli consumer, nonostante il buon andamento di auto, minerari e banche.

** Il paneuropeo STOXX 600 perde lo 0,22%, mentre le blue chip sono sostanzialmente piatte. ** I titoli legati al consumo, tra cui tutto il comparto alimentare, sono in netto ribasso e così anche quelli immobiliari (-1,0% circa). ** Vanno bene invece le auto dopo dati positivi sulle vendite in Cina. ** Pearson (LON:PSON) partita bene, scende ora del 3,5%, tra i titoli peggiori dello Stoxx, dopo aver venduto il 22% dell'editrice Penguin Random House, con alcuni analisti scettici sui dettagli del deal. ** Marks & Spencer perde quasi il 2% nonostante il rialzo delle vendite a prezzo pieno, in parte anche a causa della debolezza del comparto alimentare, mentre le concorrenti Tesco (LON:TSCO) e Morrisons salgono. ** STMicro e AMS - entrambi fornitori di Apple - sono positivi dopo che JP Morgan ha portato le loro raccomandazioni a 'overweight'. ** Tra i titoli da segnalare oggi nello STOXX 600 anche Randstad e Adecco, dopo una nota negativa di Deutsche Bank che le spinge in ribasso di oltre il 2%.

** I due titoli si trascinando giù anche la britannica Hays (-2,5%).

** Thyssenkrupp segna invece un +2,3% dopo aver annunciato il taglio di 2.000-2.500 posti di lavoro da qui alla fine dell'anno fiscale 2019/2020.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.