Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borse Europa, inversione di rotta dopo primi guadagni grazie a trimestrali

Pubblicato 30.10.2014, 13:51
© Reuters A trader sits at his desk at IG Index in London
UK100
-
BAYGN
-
ALUA
-
RENA
-
LING
-
FTI
-

LONDRA (Reuters) - I buoni risultati di alcune società francesi, come Alcatel Lucent e Renault, hanno spinto questa mattina al rialzo in apertura gran parte dei mercati del Vecchio continente, anche se nel corso della seduta gli indici hanno preso a calare.

Alle 10,20 circa l'FTSEurofirst 300 segna -0,17% a quota 1317,08.

Tra le piazze europee, Francoforte perde 0,58%, Londra lo 0,65%, Parigi lo 0,25%.

La casa automobilistica Renault ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita, il produttore di infrastrutture per tlc Alcatel Lucent ha migliorato il margine di profitto lordo nell'ultimo trimestre. Alle 10 circa Renault guadagnava circa il 4,5%, Alcatel saliva di oltre l'11%.

Nonostante il rimbalzo nelle ultime due settimane, l'indice francese CAC è comunque sotto di quasi il 10% rispetto al picco di sei anni raggiunto a giugno a causa della debole crescita della seconda economia della zona euro.

"Si sentono molte cose negative sulla Francia, ma penso che il prezzo ora sia in linea", dice Markus Huber, senior trader di Peregrine and Black. "Ecco perché appena c'è un'azienda che annuncia risultati migliori o anche in linea con le attese la gente si mette a comprare".

Sul fronte globale, i mercati asiatici hanno registrato una seduta in gran parte negativa (con l'indice regionale, che esclude Tokyo, in flessione dello 0,46%), con il dollaro ai massimi da tre settimane sullo yen dopo che la Fed ha concluso il massiccio programma di quantitative easing con toni meno accomodanti del previsto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Altri titoli titoli in evidenza oggi:

Il gruppo francese Technip, specializzato nei servizi petroliferi, ha annunciato un utile operativo maggiore delle attese e guadagna quasi il 3%.

La maggiore casa farmaceutica tedesca, Bayer, guadagna circa il 3% dopo aver registrato un aumento dell'Ebitda dell'1,4%, leggermente sopra le attese, grazie alle forti vendite della controllata che produce pesticidi.

Volkswagen, il principale gruppo automobilistico europeo, ha registrato nel terzo trimestre un utile operativo maggiore delle previsioni, grazie alle vendite dei modelli Audi e Porsche, e guadagna circa il 3%.

Il produttore di gas industriale tedesco Linde perde invece oltre il 5% dopo aver tagliato le previsioni 2014 a seguito di una perdita di 229 milioni di euro nel terzo trimestre.

Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.