Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europa invertono rotta in negativo, nervosismo su confronto dazi, crolla Lse

Pubblicato 08.10.2019, 11:53
Aggiornato 08.10.2019, 11:56
Borse Europa invertono rotta in negativo, nervosismo su confronto dazi, crolla Lse
DE40
-
NOKIA
-
LSEG
-

(Reuters) - Le borse europee ritracciano in tarda mattinata i guadagni iniziali, mentre cresce il nervosismo sulla ripresa dei negoziati commerciali sino-statunitensi di alto livello, mentre il titolo London Stock Exchange si avvia alla peggior performance dal 2016, dopo che la borsa di Hong Kong ha ritirato l'offerta di acquisto.

Intorno alle 11,30 tutti tranne uno dei principali sottosettori europei sono in ribasso.

Il settore tech è in rialzo di circa lo 0,2%, sostenuto da Nokia Oyj (HE:NOKIA) ed Ericsson dopo indiscrezioni secondo cui Washington sarebbe disposta a offrire finanziamenti per aiutare le due società a competere con la cinese Huawei.

"Non si può evincere molto da flussi e deflussi di mercato in entrambe le direzioni", ha affermato David Madden, analista di mercato di Cmc Markets. "Alcuni trader rimarranno con le mani in mano fino a quando non avremo notizie sulla situazione tra Stati Uniti e Cina."

I risultati negativi hanno smorzato l'ottimismo alimentato dalle concessioni tariffarie di entrambe le parti del ​​mese scorso, tenendo gli investitori sulle spine in attesa dei colloqui commerciali di questa settimana.

L'indice pan-europeo Stoxx 600 cede lo 0,33%, con il Dax tedesco, sensibile al commercio, tra i peggiori.

London Stock Exchange Group (LON:LSE) cede il 6% ai minimi da un mese: la Borsa di Hong Kong ha ritirato la propria offerta d'acquisto da 39 miliardi di dollari.

Qiagen crolla del 21,9%, tra le peggiori a Francoforte, dopo le dimissioni del Ceo e il 'profit warning' sul terzo trimestre.

Bene Airbus, che recupera l'1,13% dopo il dato positivo sugli ordini dei primi nove mesi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.