🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europa poco mosse a metà seduta, rimbalza Madrid

Pubblicato 30.10.2017, 12:55
© Reuters. Operatori a lavoro
BARC
-
KGF
-
GTO
-

LONDRA (Reuters) - La borsa di Madrid rimbalza oggi dopo le perdite segnate venerdì a seguito della dichiarazione di indipendenza della Catalogna, in un mercato europeo altresì piatto.

** Alle 12,20 italiane il listino spagnolo registra +1,35% guidato dai progressi di Caixabank e Banco de Sabadell (+4% ognuno), mentre il paneuropeo Stoxx 600 segna -0,05%. Anche l'iberica Bankia sale di oltre l'1%.

** I titoli tech sono sotto i riflettori dopo la buona performance ieri in Usa e Asia e grazie ai pre-ordini del nuovo smartphone di Apple, l'Iphone X.

** I fornitori europei di Apple come STMicro, Dialog Semi e AMS realizzano rialzi tra il 3 e il 5%.

** Una serie di titoli beneficia di upgrade da parte di broker. E tra questi, Rexel (+2,9%) Gemalto (AS:GTO) (+0,7%) e Kingfisher (LON:KGF) (+2,7%).

** Le britanniche Bellway e Berkeley perdono invece rispettivamente il 2,7 e il 3,5% dopo un downgrade da parte di Barclays (LON:BARC).

** Sempre a Londra, HSBC perde quasi l'1% nonostante buoni profitti trimestrali, con Investec che mantiene 'sell' sul titolo.

** Tra gli altri titoli in evidenza, Glencore passa in positivo dopo una partenza in ribasso a seguito della decisione di non effettuare una seconda quotazione ad Hong Kong visto lo scarso interesse degli investitori.

** Alle 12,40 italiane Londra segna -0,3% all'inizio di una settimana in cui Bank of England potrebbe alzare i tassi per la prima volta dal 2007.

** Sul fronte fusioni e acquisizioni, la svizzera Novartis perde lo 0,7% dopo aver avanzato un'offerta da 3,9 miliardi di dollari in contanti per la francese Advanced Accelerator Applications (AAA) .

** L'olandese Akzo Nobel, sotto pressione dopo aver respinto un'offerta di takeover e lanciato due profit warnings, conferma di essere in trattative con la rivale statunitense Axalta Coating Systems e cede lo 0,5%.

© Reuters. Operatori a lavoro

((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net))

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.