⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa positive a metà seduta con lusso, ma forza euro continua a pesare

Pubblicato 26.01.2018, 13:03
© Reuters. Operatori a lavoro
DE40
-
MICP
-
PRTP
-

(Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo a metà seduta sostenuto dal comparto del lusso, ma si prepara a chiudere una settimana col segno meno a causa del protrarsi della forza dell'euro.

La moneta unica sale ancora oggi pur restando sotto al massimo da dicembre 2014 toccato ieri.

Alle 11,55 italiane il paneuropeo STOXX 600 segna +0,5%, recuperando dal minimo di una settimana visto ieri, mentre il Dax, ricco di titoli maggiormente orientati all'export che soffrono la forza dell'euro, è sostanzialmente piatto. Londra alla stessa ora guadagna lo 0,58%.

Lo STOXX 600 cede lo 0,1% sulla settimana dopo aver guadagnato circa il 3% nelle tre settimane precedenti, aiutato dall'ottimismo sulla ripresa in Europa e da aggiornamenti corporate positivi.

LVMH balza di quasi il 5% dopo aver riportato vendite in salita e profitti in crescita supportando tutto il comparto del lusso. Christian Dior e Kering (PA:PRTP) sono tra i cinque titoli migliori di oggi nel paniere europeo, in rialzo rispettivamente del 4,2 e del 3%.

La casa di software svizzera Temenos brilla con un rialzo del 6%, sempre al centro di speculazioni su possibili takeover, dopo un +18% ieri. Kepler Cheuvreux ha aumentato oggi il target price sul titolo.

Telia sale di oltre il 2% dopo aver aumentato il dividendo mentre Michelin (PA:MICP) e Thales registrano progressi su commenti positivi da parte dei broker.

Un update negativo sui conti della norvegese Gjensidige butta invece giù il titolo (-5,8%).

© Reuters. Operatori a lavoro

Anche Aryzta è debole lasciando sul terreno più del 7% dopo il downgrade sul titolo da parte di alcuni broker a seguito di un profit warning.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.