Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse USA in salita in vista dei verbali Fed; Dow Jones -0,34%

Pubblicato 11.07.2012, 15:46
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
HSBA
-
BARC
-
BB
-
GC
-
CL
-
IXIC
-
GG
-
Investing.com – I mercati statunitensi hanno aperto in negativo quest’oggi, con gli investitori che attendono i verbali dell’ultimo meeting di politica della Federal Reserve, mentre pesano i timori per la zona euro.

Nei primi scambi statunitensi il Dow Jones Industrial Average ha indicato un calo dello 0,34%, l’S&P 500 ha segnato -0,15%, mentre l’indice Nasdaq Composite ha indicato -0,53%.

Il sentimento del mercato è andato sotto pressione dopo che l’Alta Corte Costituzionale Tedesca ha rimandato la decisione sulla compatibilità tra al legge nazionale tedesca ed il meccanismo di stabilità finanziaria.

Senza il supporto della Germania, il MSE, la cui entrata in vigore era fissata al 1° luglio, poi posposta al 9, non può attualmente avvenire.

Intanto il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ha annunciato 65 miliardi di euro di misure di austerità nel corso della giornata, nel tentativo di rispettare gli obiettivi accordati con i partner della zona euro.
Tuttavia secondo gli analisti queste misure potrebbero portare l’economia spagnola in una recessione ancora più grave.

I dati di oggi hanno mostrato che il deficit commerciale USA si è ristretto a 48,7 miliardi di dollari a maggio, contro i 50,6 miliardi di dollari di aprile, rivisiti dalla precedente lettura di 50,1 miliardi.
Gli analisti avevano previsto un deficit a 48,5 miliardi di dollari.

Goldcorp ha visto le azioni sprofondare del 9,63% in seguito all’annuncio del taglio dei livelli di produzione annuali. L’azienda ha citato il calo delle produzioni in Ontario ed in Messico.

Yahoo ha segnato -0,06%, mentre continua la ricerca di un nuovo Direttore Generale. Il Direttore Generale ad interim Ross Levinsohn è il candidato principale.

Nel settore tech, Applied Materials segna -0,93%, dopo che il produttore di chip ha dichiarato di aspettarsi degli utili del terzo trimestre inferiori alle precedenti previsioni. L’azienda ha tagliato le previsioni di vendite del 2012 sulla domanda inferiore al previsto.

Nel settore finanziario i titoli sono misti. Citigroup segna +1,31%, JP Morgan e ha segnato +0,85% mentre Bank of America indica +0,13% e Goldman Sachs segna -0,04%.

Sotto i riflettori anche Marriott and Texas che rilasceranno il report degli utili del secondo trimestre dopo la campanella di chiusura.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i mercati azionari europei sono stati misti. L’indice EURO STOXX 50 è salito dello 0,03%, il francese CAC 40 ha segnato -0,69%, in Germania il DAX ha segnato -0,11%, mentre il FTSE 100 britannico ha segnato -0,46%.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato -0,3%, mentre il giapponese Nikkei 225 ha segnato -0,2%.

Nel corso della giornata gli USA rilasceranno di dati sulle scorte di greggio seguiti dai verbali dell’ultimo meeting di politica della Fed.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.