🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse USA in salita, speranze per la Spagna; Dow Jones +0,17%

Pubblicato 02.10.2012, 15:57
Aggiornato 02.10.2012, 16:04
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
BA
-
GM
-
C
-
BAC
-
F
-
TM
-
IXIC
-
Investing.com – I mercati statunitensi vedono un’apertura positiva oggi, con il sentimento supportato dai dati positivi USA e dalle speranze che la Spagna chieda presto un salvataggio internazionale.

Nella mattinata statunitense il Dow Jones Industrial Average ha indicato un aumento dello 0,17%, l’indice S&P 500 ha segnato un aumento dello 0,41%, mentre l’indice Nasdaq Composite ha indicato un aumento dello 0,39%.

I titoli sono stati sostenuti da dati di ieri che hanno mostrato che l’attività manifatturiera USA è salita a settembre per la prima volta in quattro mesi, allentando i timori su un rallentamento della crescita mondiale.

Reuters ha riportato ieri che la Spagna sarebbe pronta a richiedere un salvataggio completo nella prossima settimana, ma la Germania starebbe chiedendo a Madrid di attendere.

Intanto gli investitori attendono l’esito della revisione da parte dell’agenzia di rating Moody’s sul rating del debito sovrano spagnolo, che potrebbe corrispondere ad un declassamento del rating della Spagna a ‘junk’.

I titoli Apple hanno segnato +0,45% nonostante Samsung Electronics abbia dichiarato che l’iPhone 5 della Apple violerebbe i suoi brevetti; continua la lotta tra i due produttori dopo che una sentenza ha bandito la vendita negli USA del tablet Galaxy Tab 10.1.

L’azienda sudcoreana prosegue così la serie di cause per violazioni di brevetti in una corte federale della California.

Nel settore finanziario, JPMorgan ha segnato +0,17% dopo che la New York Attorney General ha intentato causa contro la banca per frode su titoli garantiti preparati e venduti da Bear Stearns.

Le altre banche statunitensi sono al rialzo, con Citigroup che segna +1.16%, Bank of America che segna +0,89%, e Goldman Sachs che indica +0,79%.

Keefe, Bruyette & Woods hanno alzato il titolo Citigroup a "outperform" da "market perform" ed hanno aumentato il prezzo target a 44 dollari da 40 dollari.

Al ribasso Boeing, che segna -0,17% dopo che i suoi ingegneri e tecnici hanno rifiutato un’offerta lunedì, ed i dialoghi sono ripresi oggi sui contratti che disciplinano il rapporto di 23.000 lavoratori.

I sindacati e la Boeing avevano convenuto che qualora l’offerta fosse stata rifiutata, sarebbero continuati i dialoghi per rinnovare i contratti in scadenza il 6 ottobre.

Tra gli altri titoli sotto i riflettori, General Motors, Ford e Toyota che pubblicheranno i risultati sulla vendita di automobili nel corso della giornata.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei restano in rialzo. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +0,53%, il francese CAC 40 ha segnato +0,19%, in Germania il DAX ha segnato +0,21%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,12%.

Durante la sessione asiatica, l’indice giapponese Nikkei 225 ha segnato -0,12%, mentre l’Hang Seng di Hong Kong è rimasto chiuso per festività nazionale.

Gli scambi sono rimasti tranquillo questo martedì, poiché non si attendono dati macroeconomici importanti negli USA.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.