L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

B.Riley è ottimista sulle azioni Dycom, citando un'inversione positiva della crescita organica

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 08.03.2024, 11:19
© Reuters.
DY
-

Venerdì B.Riley ha modificato la propria posizione su Dycom Industries (NYSE:DY), portando il titolo da Neutral a Buy e aumentando significativamente l'obiettivo di prezzo a 172 dollari dai precedenti 101 dollari. L'azienda ha rivisto al rialzo le proprie stime e prevede un'inversione della tendenza alla riduzione della crescita organica registrata da Dycom negli ultimi sei trimestri.

Il miglioramento è dovuto a diversi fattori, tra cui i previsti aumenti delle spese in conto capitale (capex) da parte di due dei maggiori clienti di Dycom nella seconda metà del 2024, il previsto aumento della spesa wireless nel medio-lungo termine e la distribuzione dei finanziamenti BEAD (Broadband Equity, Access, and Deployment) intorno alla metà o alla fine del 2024.

L'analista di B.Riley ritiene che, con la ripresa della crescita organica di Dycom, l'azienda vedrà probabilmente una continua espansione del margine di profitto. Questa espansione è attribuita a uno spostamento favorevole del mix di clienti e progetti, unito alla leva della produttività del lavoro.

L'analista ha stimato prudenzialmente un margine EBITDA del 12,3% per l'anno fiscale 2025, un valore modesto rispetto al 14,6% dell'anno fiscale 2016, che suggerisce un ulteriore potenziale di rialzo nei prossimi anni.

Dycom Industries, in qualità di appaltatore specializzato nel settore delle telecomunicazioni, è riconosciuta per le sue notevoli dimensioni e per i suoi rapporti di lunga data con tutti i principali vettori di telecomunicazioni e operatori di sistemi multipli (MSO) via cavo. L'analisi della società indica che Dycom si trova in una posizione forte per beneficiare dei finanziamenti federali finalizzati all'espansione della banda larga nelle zone rurali, nonché dell'aumento delle spese in conto capitale dei vettori per l'espansione e l'aggiornamento delle infrastrutture.

In termini di valutazione, B.Riley ha sottolineato che il titolo di Dycom è attualmente scambiato a 8 volte il rapporto tra valore d'impresa ed EBITDA (EV/EBITDA) stimato per l'anno fiscale 2025. Si tratta di un valore inferiore alla sua media storica decennale, che va da 10,8 a 6,7 volte, e notevolmente inferiore a quello dell'analoga Quanta Service (PWR), che viene scambiata a quasi 18 volte. B.Riley suggerisce che il multiplo di Dycom potrebbe espandersi fino a 12 volte l'EBITDA, il che potrebbe spingere il prezzo dell'azione a oltre 210 dollari.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.