Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

BTIG taglia il rating del titolo Global Net Lease dopo i deboli risultati del quarto trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 08.03.2024, 12:35
© Reuters.
GNL
-

Venerdì scorso, BTIG ha declassato le azioni di Global Net Lease (NYSE:GNL) da "Buy" (acquistare) a "Neutral" (neutrale), in seguito ai deludenti risultati del quarto trimestre e alle prospettive per il 2024. L'azienda ha anche rimosso il suo obiettivo di prezzo per il titolo.

Il downgrade è stato motivato dal secondo taglio del dividendo della società negli ultimi sei mesi e dalla revisione al ribasso delle stime sui fondi operativi rettificati (AFFO) per azione per il 2024 a 1,25 dollari, che rappresenta un calo del 13% rispetto all'anno precedente.

La guidance di Global Net Lease per il 2024 ha suscitato le preoccupazioni di BTIG, in particolare perché l'azienda ritiene improbabile che riesca a raggiungere l'obiettivo di 7,4x-7,8x per il debito netto e l'EBITDA rettificato, a causa delle vendite di asset previste per l'anno.

L'analista ha sottolineato che, sebbene la valutazione di Global Net Lease possa apparire interessante in base ad alcune metriche, i rischi legati alla guidance per il 2024 rappresentano una sfida e non prevede potenziali catalizzatori che possano far salire la valutazione.

Il rapporto ha anche evidenziato la natura degli asset di net lease, che di solito vengono scambiati in un mercato profondo e liquido. Tuttavia, la realizzazione del pieno valore dei portafogli pubblici spesso richiede eventi significativi come spin-off, vendite di portafogli più ampi o altri cambiamenti strutturali.

Per quanto riguarda la strategia di Global Net Lease, la società ha manifestato l'intenzione di concentrarsi sulle cessioni di uffici e negozi, puntando a un tasso di capitalizzazione del 7%-8%. BTIG ha espresso il timore che ciò possa significare che le vendite saranno probabilmente effettuate dal portafoglio principale, o che ci possano essere rischi di esecuzione associati al raggiungimento di questi tassi di capitalizzazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, BTIG ha espresso cautela riguardo alle prospettive del portafoglio multi-tenant della società. La perdita di oltre 200 punti base di occupazione nel quarto trimestre ha generato incertezza sulla performance futura del portafoglio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.