Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

California American Water contesta la sentenza del tribunale

EditorRachael Rajan
Pubblicato 12.02.2024, 21:16
© Reuters.
AWK
-

PACIFIC GROVE, California - California American Water sta contestando una recente decisione del tribunale che potrebbe cambiare la gestione dell'approvvigionamento idrico nella Contea di Monterey. L'azienda ha presentato un ricorso contro la sentenza della Corte Superiore dell'11 dicembre 2023, che ha annullato una precedente risoluzione della Monterey County Local Agency Formation Commission (LAFCO). Questa risoluzione, datata dicembre 2021, negava al Monterey Peninsula Water Management District (MPWMD) l'autorizzazione a diventare un fornitore di acqua al dettaglio.

La risoluzione LAFCO contestata è un passo fondamentale per MPWMD per fornire acqua ai clienti di Monterey. Se la decisione della Corte Superiore rimane invariata, la questione potrebbe essere rinviata alla LAFCO per un ulteriore esame. Anche la LAFCO ha presentato un ricorso simile.

Evan Jacobs, direttore senior degli affari esterni di California American Water, ha dichiarato: "Il tribunale ha annullato la risoluzione e ha permesso a MPWMD di chiedere un'ulteriore revisione da parte della LAFCO, ma non è necessaria un'ulteriore revisione perché i fatti sono gli stessi". Ha aggiunto che la MPWMD non ha l'esperienza e le capacità necessarie per gestire il complesso sistema idrico e che la sua proposta graverebbe sui residenti di Monterey.

Questa sfida legale segue l'iniziativa elettorale Measure J, approvata nel 2018, che mirava a valutare la fattibilità dell'acquisizione da parte di MPWMD degli asset di Monterey di California American Water. I promotori della Misura J prevedevano un trasferimento rapido ed efficace dal punto di vista dei costi. Tuttavia, in cinque anni, la MPWMD avrebbe speso oltre 3 milioni di dollari per spese legali e di consulenza.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Jacobs ha espresso la speranza che il MPWMD dia priorità alla garanzia di nuove forniture idriche e alla protezione dell'ecosistema locale, sottolineando l'aumento dei costi legali mentre California American Water continua a fornire un servizio affidabile nella zona.

California American Water gestisce il sistema idrico locale da oltre 60 anni e impiega circa 100 persone nella contea, dagli operatori autorizzati agli esperti di qualità dell'acqua.

La società madre, American Water (NYSE: AWK), è la più grande società di servizi idrici e di acque reflue regolamentata degli Stati Uniti e serve oltre 14 milioni di persone.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.