Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Cambium Networks registra un calo preliminare dei ricavi del quarto trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.01.2024, 22:05
© Reuters.
CMBM
-

ROLLING MEADOWS, Ill. - Cambium Networks Corporation (NASDAQ: CMBM), fornitore globale di soluzioni infrastrutturali di rete wireless, ha reso note oggi le entrate preliminari per il quarto trimestre del 2023, conclusosi il 31 dicembre 2023. L'azienda ha dichiarato un fatturato previsto di circa 40 milioni di dollari, inferiore alle precedenti previsioni di 45-50 milioni di dollari, dichiarate il 2 novembre 2023.

Il calo dei ricavi è attribuito agli sconti aggressivi offerti ai distributori per ridurre le scorte in eccesso nel canale. Sebbene Cambium abbia spedito prodotti per 51 milioni di dollari durante il trimestre, ciò è stato controbilanciato da una riduzione di 11 milioni di dollari dovuta a questi incentivi. L'azienda riconosce i ricavi in base alle vendite ai distributori e, nonostante i minori ricavi dichiarati, i dati dei punti vendita, che riflettono le vendite dai distributori agli utenti finali, sono stati significativamente più alti, indicando una riduzione delle scorte del canale.

Cambium ha anche rivisto le sue aspettative per la perdita netta e la perdita per azione del quarto trimestre, prevedendo che scenderanno al di sotto degli intervalli GAAP e non-GAAP precedentemente forniti. Si prevede che il margine lordo sarà inferiore a causa dell'aumento delle riserve di scorte in eccesso e obsolete. La posizione di cassa dell'azienda dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di dollari e, mentre Cambium ha negoziato nuovi covenant sul debito intermedio nel quarto trimestre, non ha utilizzato la sua linea di credito revolving da 45 milioni di dollari con Bank of America.

Per l'intero anno 2024, Cambium prevede un fatturato compreso tra 215 e 245 milioni di dollari. Oltre a questi aggiornamenti finanziari, Cambium ha annunciato l'imminente partenza del Chief Financial Officer Andrew Bronstein, a partire dal 2 febbraio 2024, per un'opportunità esterna. John Becerril, attualmente in carica come Chief Accounting Officer, assumerà il ruolo di CFO ad interim. Il presidente e amministratore delegato Morgan Kurk ha espresso gratitudine a Bronstein per il suo contributo e la sua assistenza, sottolineando che Cambium è più forte oggi che all'inizio del suo mandato, nell'aprile 2022.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Cambium Networks terrà una conference call e un webcast alle 16:30 ET di giovedì 15 febbraio 2024 per discutere i risultati finanziari completi del quarto trimestre e per rispondere alle domande.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Cambium Networks.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.