⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Canada Life amplia la gestione patrimoniale con l'acquisizione di IPC per 575 milioni di dollari

EditorHari Govind
Pubblicato 30.11.2023, 16:51
© Reuters.
GWO
-
IGM
-

Canada Life Assurance Company ha rafforzato in modo significativo il proprio portafoglio di gestione patrimoniale acquisendo Investment Planning Counsel Inc. (IPC) da IGM Financial Inc. per 575 milioni di dollari. La transazione, annunciata inizialmente il 3 aprile 2023, porta il patrimonio amministrato di Canada Life a oltre 97 miliardi di dollari e amplia la sua rete di consulenza a più di 16.000 relazioni.

L'acquisizione di IPC, un'importante società indipendente di gestione patrimoniale, aggiunge oltre 650 consulenti imprenditoriali alla rete di Canada Life, sostenendo la strategia della società di attrarre consulenti finanziari di alto livello in Canada. Jeff Macoun, in rappresentanza di Canada Life, ha sottolineato l'impegno della società nell'espandere i propri servizi patrimoniali e nell'attrarre consulenti imprenditoriali.

L'amministratore delegato di IGM Financial, James O'Sullivan, ha sottolineato che la cessione di IPC consente all'azienda di concentrarsi maggiormente sulle sue attività principali, IG Wealth Management e Mackenzie Investments. Questa mossa strategica è in linea con l'obiettivo di IGM di gestire efficacemente la sua consistente base di asset, che a fine ottobre ammontava a circa 224 miliardi di dollari. La vendita di IPC sostiene inoltre la strategia finanziaria di IGM Financial, migliorando il rapporto di leva finanziaria e finanziando la partecipazione in Rockefeller Capital Management, acquisita all'inizio dell'anno.

Sia Blaine Shewchuk che Chris Reynolds, leader di IPC, sono stati riconosciuti per il loro ruolo centrale nella crescita e nel successo dell'azienda sotto l'egida di IGM Financial.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.