Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Cannae Holdings pone fine all'MSA con Trasimene Capital

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 27.02.2024, 12:36
© Reuters.
CNNE
-

LAS VEGAS - Cannae Holdings, Inc. (NYSE:CNNE), una società d'investimento che gestisce attivamente un nucleo di società operative, ha annunciato lunedì che porrà fine al suo Contratto di Servizi di Gestione (MSA) con Trasimene Capital Management, LLC.

Questa decisione entrerà in vigore il 2 luglio 2024 e fa parte di una più ampia transizione verso la gestione interna, che la società ritiene possa allineare maggiormente il suo team di gestione agli interessi degli azionisti.

In base ai nuovi termini, Trasimene riceverà una commissione di gestione fissa di 7,6 milioni di dollari all'anno per tre anni e una commissione di risoluzione di 20 milioni di dollari, da pagare in tre rate annuali a partire dal 2 luglio 2024. Dopo questo periodo, a Trasimene non saranno corrisposte ulteriori commissioni. A partire dal 26 febbraio 2024, la società non maturerà alcuna commissione di gestione aggiuntiva o carried interest sui futuri investimenti di Cannae.

William P. Foley, II, che attualmente è il primo azionista di Cannae, assumerà il ruolo di Amministratore delegato, di Amministratore delegato degli investimenti e di Presidente del Consiglio di amministrazione. Ryan Caswell lascerà Trasimene alla data effettiva e continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente di Cannae con un nuovo contratto di lavoro triennale.

La società prevede che questi cambiamenti aumenteranno marginalmente il suo Valore patrimoniale netto per azione a partire dalla data di entrata in vigore. Foley ha espresso ottimismo riguardo alla transizione verso la gestione interna e al proseguimento delle attività di investimento congiunte con Jana Partners, annunciate la settimana precedente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La decisione di chiudere l'MSA è stata raccomandata all'unanimità dal Comitato per le operazioni con persone correlate del Consiglio di amministrazione e approvata da tutti i membri del Consiglio di amministrazione, esclusi Foley e Massey, che si sono ricusati. Il comitato ha richiesto la consulenza finanziaria di Lazard Frères & Co. LLC e di consulenza legale da parte di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP.

Cannae Holdings si concentra sull'acquisizione di partecipazioni e sull'impegno attivo nella gestione e nell'operatività di una serie di società, senza una tempistica prestabilita per la vendita o la cessione delle sue attività. L'interruzione dell'MSA con Trasimene rientra nella strategia della società di aumentare il valore per i suoi azionisti. Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Cannae Holdings, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.