Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Carlsberg annuncia un aumento del 6,4% nella crescita naturale dei ricavi

Pubblicato 30.04.2024, 15:30
© Reuters.
CABGY
-

Carlsberg (CABGY) ha rilasciato martedì una dichiarazione commerciale sul primo trimestre, indicando un aumento del 6,4% dei ricavi organici.

Il produttore di birra ha registrato una crescita dei volumi di vendita e dei ricavi in tutte e tre le sue aree di business. In Europa Occidentale, il volume delle vendite organiche è cresciuto dello 0,2%; in Asia, si è registrato un aumento del 3,1%; e nella regione che comprende l'Europa Centrale e Orientale e l'India (CEEI), si è registrato un aumento del 2,2%.

I ricavi organici in Europa occidentale sono aumentati del 5,1%, in Asia del 7,6% e nei PECO del 7,3%. Il fatturato totale dell'azienda è aumentato del 4,4% a 17,1 miliardi di corone danesi, con l'effetto delle fluttuazioni valutarie.

Carlsberg ha anche introdotto un nuovo programma trimestrale di riacquisto di azioni, per un valore totale di 1 miliardo di corone danesi. L'azienda continua a prevedere una crescita organica dell'utile operativo compresa tra l'1% e il 5%.

In risposta all'aggiornamento finanziario, gli analisti di Bank of America lo hanno descritto come un forte inizio d'anno. "I dati diffusi oggi indicano un forte inizio per il 2024, senza alcun risultato significativo inaspettato. Prevediamo che il trend favorevole persisterà per tutto l'anno, supportato dal confronto con il clima dell'estate precedente", hanno dichiarato gli analisti.

La situazione favorevole dei costi rafforza la nostra previsione di un aumento del 7,5% dell'EBIT organico (superando sia le previsioni dell'azienda che il consenso del mercato) e riteniamo che ci sia un potenziale di crescita ancora maggiore". L'attuale rapporto prezzo/utile di Carlsberg per i prossimi 12 mesi è pari a 16,3 volte, con uno sconto dell'11% rispetto ad altri beni di consumo europei. Questa valutazione è molto attraente, considerando una crescita media degli utili per azione prevista di circa il 10% nel medio termine, e prevediamo un potenziale aumento del consenso sull'EBIT organico per il 2024", hanno proseguito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti di UBS hanno osservato che Carlsberg "è tra le numerose società di beni di consumo che hanno superato le aspettative del primo trimestre, con una crescita guidata sia dal volume delle vendite che dalla combinazione di prezzi e mix di prodotti".

"Riteniamo che la fascia più alta delle previsioni di crescita dell'EBIT organico dell'1-5% appaia ora piuttosto cauta, soprattutto perché la consociata cinese Chongqing Brewery ha registrato un aumento dell'EBIT del 18% nel primo trimestre", ha osservato l'istituto finanziario. "Ciononostante, riteniamo che le vendite del primo trimestre corrispondano alle aspettative dei professionisti degli investimenti, che erano aumentate prima di questa relazione. Inoltre, l'ultimo aggiornamento sui cambi suggerisce una riduzione di circa l'1% della stima di consenso per l'utile per azione", hanno aggiunto.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.