Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Charger Metals acquisisce la piena proprietà del progetto al litio Lake Johnston

EditorHari Govind
Pubblicato 21.11.2023, 05:25
© Reuters.

Charger Metals ha finalizzato l'acquisizione della restante quota del 30% di Lithium Australia nel Lake Johnston Lithium Project per 2 milioni di dollari. La transazione garantisce a Charger la piena proprietà e consente a Lithium Australia di mantenere una partecipazione nel futuro del progetto, con un diritto di prelazione condizionato sul litio prodotto nel sito.

Lo stesso giorno Charger ha annunciato una partnership con RTX. Questa collaborazione prevede un pagamento iniziale di 500.000 dollari e un investimento di 1,2 milioni di dollari in Charger da parte di RTX. L'accordo impegna RTX a stanziare un budget di 3 milioni di dollari per l'esplorazione nel corso del prossimo anno, concentrandosi sulla prospettiva dello spodumene di Medcalf e sulle prospettive di Mt Day e Mt Gordon.

Aidan Platel, rappresentante di Charger Metals, ha sottolineato l'approccio sistematico all'esplorazione previsto dall'accordo vincolante, che delinea anche i termini per la proprietà delle strutture commerciali e prevede il completamento di uno studio di fattibilità definitivo da parte di RTX. Se RTX decide di finanziare un ulteriore sviluppo o di completare gli studi di fattibilità, la sua partecipazione nel progetto potrebbe salire al 75%.

Questa mossa strategica consente a Lithium Australia di concentrarsi sulle sue attività principali e di allinearsi ai suoi obiettivi ESG. L'accordo non solo consolida la base di risorse di Charger, ma pone anche le basi per un'esplorazione accelerata e per il potenziale sviluppo di importanti depositi di litio nella regione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.