Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Chesapeake Trust annuncia una distribuzione trimestrale di 0,0214 dollari per unità

EditorRachael Rajan
Pubblicato 05.02.2024, 23:08
© Reuters.
CHKR
-

HOUSTON - Chesapeake Granite Wash Trust (OTC Markets Group, Inc.: CHKR), un trust con interessi di royalty in proprietà di petrolio e gas naturale, ha annunciato una distribuzione di 0,0214 dollari per unità comune per il trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023. Questa distribuzione riflette principalmente la produzione dal 1° settembre 2023 al 30 novembre 2023 ed è prevista per il pagamento il 29 febbraio 2024 ai titolari di quote registrati al 19 febbraio 2024.

Il trust ha registrato un volume di vendite di petrolio pari a 11 mila barili (mbbl), vendite di gas naturale pari a 280 milioni di piedi cubici (mmcf) e vendite di liquidi di gas naturale pari a 23 mbbl per il periodo di produzione. Il volume totale di petrolio equivalente venduto è stato di 81 mila barili di petrolio equivalente (mboe). Il prezzo medio ricevuto per unità di produzione è stato di 81,05 dollari per il petrolio, 1,80 dollari per il gas naturale e 20,27 dollari per i liquidi di gas naturale, dopo aver considerato alcune deduzioni per la commercializzazione, la raccolta e il trasporto.

Secondo i dati finanziari forniti, le entrate del trust, al netto delle imposte sulla produzione, sono state pari a 1.769.000 dollari. Le spese amministrative sono state pari a 670.000 dollari e 99.000 dollari sono stati trattenuti per aumentare le riserve di liquidità. Di conseguenza, il reddito distribuibile a disposizione dei titolari di quote è stato di 1.000.000 dollari.

L'amministratore fiduciario ha la facoltà di decidere i livelli di riserva di liquidità e può modificarne l'importo senza preavviso ai sottoscrittori. Al 31 dicembre 2023, sono stati trattenuti circa 1.660.288 dollari per aumentare le riserve di liquidità, come parte di un piano avviato nel 2021 per aumentare le riserve di circa 3.200.000 dollari in diversi trimestri. Le riserve sono investite in base all'Accordo fiduciario e le eventuali riserve in eccesso saranno distribuite ai titolari di quote insieme agli interessi maturati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le partecipazioni di Chesapeake Granite Wash Trust si concentrano nel giacimento di Colony Granite Wash nella contea di Washita, Oklahoma. Il reddito del Trust e le successive distribuzioni trimestrali variano in base al volume delle vendite di petrolio, liquidi di gas naturale e gas naturale, ai prezzi ricevuti per tali vendite e alle spese amministrative, tra gli altri fattori.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Chesapeake Granite Wash Trust (CHKR) annuncia la sua ultima distribuzione trimestrale, gli investitori possono trovare un ulteriore contesto nella salute finanziaria e nella performance di mercato della società attraverso le principali metriche di InvestingPro. La capitalizzazione di mercato di CHKR è di 34,08 milioni di dollari, con un interessante rapporto prezzo/utili (P/E) di 3,41, che indica un titolo potenzialmente sottovalutato rispetto ai suoi utili. Il fondo vanta anche un notevole dividend yield del 18,29%, a testimonianza del suo impegno a restituire valore agli azionisti.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano la solida posizione finanziaria di CHKR, notando che il trust detiene più liquidità che debito, il che potrebbe fornire un cuscinetto contro la volatilità del mercato. Inoltre, il trust non solo dovrebbe registrare una crescita del reddito netto quest'anno, ma ha anche pagato dividendi per 13 anni consecutivi, rafforzando la sua reputazione di stabilità e affidabilità tra gli investitori orientati al reddito.

Per coloro che sono interessati ad approfondire la propria analisi, InvestingPro offre una serie di suggerimenti aggiuntivi. Gli abbonati possono sbloccare questi approfondimenti, che possono includere proiezioni sulla crescita dei ricavi e valutazioni sull'efficienza operativa del trust. Con la speciale vendita di Capodanno, è il momento giusto per esplorare un abbonamento a InvestingPro con uno sconto fino al 50%. Inoltre, utilizzando il codice coupon"SFY24" per un abbonamento di 2 anni o"SFY241" per un abbonamento di 1 anno, gli investitori possono beneficiare di un ulteriore sconto del 10%. Queste offerte potrebbero fornire agli investitori i dati completi e le analisi degli esperti necessari per prendere decisioni informate sulle loro partecipazioni in CHKR.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.