🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Chimerix aggiunge Marc Kozin al Consiglio di Amministrazione, Patrick Machado va in pensione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 21.03.2024, 12:06
© Reuters.
CMRX
-

DURHAM, N.C. - Chimerix (NASDAQ:CMRX), azienda biofarmaceutica, ha annunciato oggi la nomina di Marc D. Kozin a nuovo membro del Consiglio di Amministrazione. Contemporaneamente, l'azienda ha annunciato il ritiro di Patrick Machado dal consiglio di amministrazione, con effetto dall'assemblea annuale degli azionisti del giugno 2024, che segna la fine del suo mandato decennale.

Mike Andriole, amministratore delegato di Chimerix, ha espresso il suo ottimismo per l'ingresso di Kozin nel consiglio di amministrazione e la sua gratitudine nei confronti di Machado per il suo decennale servizio. La vasta esperienza di Kozin nella strategia aziendale, in particolare nel settore delle scienze della vita, dovrebbe sostenere la crescita strategica di Chimerix e l'avanzamento della sua pipeline clinica.

Kozin vanta oltre 35 anni di esperienza in strategia aziendale e commerciale, fusioni e acquisizioni e gestione del valore. In precedenza è stato presidente di L.E.K. Consulting, dove ha svolto un ruolo fondamentale nella pratica di pianificazione strategica dell'azienda nel settore delle scienze della vita. Ha conseguito una laurea in Economia presso la Duke University e un M.B.A. presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania. Kozin fa anche parte del Consiglio di amministrazione di UFP Technologies (NASDAQ: UFPT) e di HCRx Holdings.

L'obiettivo principale di Chimerix è lo sviluppo di farmaci in grado di migliorare e prolungare significativamente la vita di pazienti affetti da malattie mortali. Il programma di sviluppo in fase clinica più avanzato dell'azienda, ONC201, è mirato al glioma H3 K27M-mutante, una forma di cancro al cervello.

L'azienda avverte che questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. Queste dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda e sono soggette a modifiche. Chimerix declina qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Chimerix, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.