Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Cina, vendite auto prima metà febbraio crollano del 92% su coronavirus

Pubblicato 21.02.2020, 15:40
© Reuters. Un'automobile lungo una delle vie principali di Shanghai, da oltre un mese trasformata in una 'città fantasma' a causa dell'epidemia di coronavirus

PECHINO (Reuters) - Le vendite di autovetture in Cina sono crollate del 92% su base annua nei primi 16 giorni di febbraio a causa dell'epidemia di coronavirus che ha provocato una brusca battuta d'arresto del business in tutto il paese.

Lo ha annunciato oggi la China Passenger Car Association (Cpca).

Le vendite di veicoli passeggeri in Cina sono state di 4.909 unità nei primi 16 giorni di questo mese rispetto ai 59.930 veicoli nello stesso periodo dell'anno scorso, secondo i dati Cpca, i primi a mettere in luce quanto duramente l'epidemia stia colpendo il più grande mercato automobilistico al mondo.

    "Pochissime concessionarie hanno aperto nelle prime settimane di febbraio, e (queste) hanno avuto un traffico di clienti molto ridotto", ha detto l'associazione.

Ultimi commenti

Avete fatto una grande scoperta.
tutte buffonate come la borsa
Si è errato l’articolo.
ma fatemi capire.. questi sono 1,7 miliardi di persone e comprano 40000 auto in 15 giorni?? mi sembrano un po' pochine, non vi sarete mica sbagliati?!
Beh, innanzitutto solo una parte può permettersi un'auto (nella Cina rurale ancora sono indietro) poi se ti costringono a starsene in casa, come fai ad acquistare un'auto?? E chi te la consegna se è tutto chiuso?
Cmq è vero, in tutta la Cina si vendono circa 28milioni di auto ogni anno. Qualcosa è sbagliato oppure relativo solo ad una area.
ma fatemi capire.. questi sono 1,7 miliardi di persone e comprano 40000 auto in 15 giorni?? mi sembrano un po' pochine, non vi sarete mica sbagliati?!
Qui tirano l'acqua al loro mulino, roba da fantascienza
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.