Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Cineworld precipita a Londra dopo la notizia della ristrutturazione del debito

Pubblicato 03.04.2023, 14:09
Aggiornato 03.04.2023, 14:16
© Reuters
CINE
-

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Cineworld (LON:CINE), il secondo operatore mondiale di sale cinematografiche, si appresta a uscire dalla procedura fallimentare sotto il Chapter 11 degli Stati Uniti dopo aver concordato un'importante ristrutturazione del debito e un'iniezione di capitale con i suoi creditori. La notizia ha fatto crollare il titolo sulla Borsa Londra, ora in calo di oltre il 36%. 

Cineworld ha fatto sapere che i creditori, che rappresentano oltre l'80% dei crediti vantati nei suoi confronti, hanno accettato di scambiare 4,53 miliardi di dollari di debito con azioni, e inietteranno altri 800 milioni di dollari attraverso un'emissione di diritti a uno sconto del 25% sul valore implicito del capitale della nuova società.

Inoltre, verranno forniti al gruppo altri 1,46 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti per l'uscita della società dal Chapter 11.

Le equity attuali della società saranno completamente spazzati via dall'accordo, come ci si aspettava dopo gli allarmi lanciati dalla società nelle ultime settimane.

Cineworld è crollata sotto il peso dei debiti quando la pandemia ha costretto i Paesi a chiudere le attività ricreative per fermare la trasmissione del COVID-19, negadno al proprietario della catena di cinema Regal le entrate necessarie per far fronte al prestito contratto per l'acquisizione della canadese Cineplex. 

La ricapitalizzazione ripagherà completamente il finanziamento di 1,94 miliardi di dollari concordato all'inizio della procedura di Chapter 11, mentre il gruppo è ancora in trattative la cessione delle sale cinematografiche al di fuori dei loro mercati principali: Stati Uniti, Regno Unito ed Europa.

 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.