Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Citi abbassa il target delle azioni Adobe a 628 dollari a causa della concorrenza dell'IA

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 11.03.2024, 15:26
© Reuters.

Lunedì Citi ha modificato il proprio obiettivo di prezzo sulle azioni Adobe (NASDAQ:ADBE), portandolo a 628 dollari, in leggero calo rispetto al precedente target di 632 dollari. L'azienda mantiene una posizione neutrale sul titolo. L'aggiustamento arriva mentre si prevede che Adobe realizzi un robusto primo trimestre fiscale, grazie alle consistenti iscrizioni di nuovi utenti, agli upselling dei prodotti e ai circa 70 milioni di dollari di ricavi derivanti dai recenti aumenti di prezzo.

La performance del titolo Adobe non è stata all'altezza di quella dei suoi colleghi, con un calo del 9% da un anno all'altro, in contrasto con il guadagno del 15% circa di Salesforce.

La reazione del mercato sembra influenzata dalle preoccupazioni per l'ultimo modello di generazione video di OpenAI, Sora, che introduce potenziali sfide competitive. Tuttavia, Citi prevede che questi cambiamenti nel settore non influenzeranno probabilmente i risultati finanziari di Adobe nel breve termine, pur riconoscendo una maggiore incertezza nel lungo periodo.

L'attività principale di Digital Media (DM) di Adobe offre l'opportunità che i dati del primo trimestre e dell'anno fiscale 2025 superino le aspettative, considerando le previsioni prudenti dell'azienda e l'estensione degli aumenti di prezzo ad altre regioni geografiche, entrata in vigore il 5 marzo.

Nonostante le prospettive positive in vista dell'annuncio degli utili, il rating Neutral di Citi rimane invariato. La motivazione alla base di questa decisione è la prospettiva di un'intensificazione della concorrenza nel settore dell'IA generativa, che potrebbe portare a una rivalutazione della valutazione di mercato di Adobe.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.