Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Citi alza il rating del titolo Barratt Developments a buy (acquistare)

Pubblicato 08.02.2024, 16:10
© Reuters.
BDEV
-
RDW
-

Giovedì Barratt Developments Plc. (BDEV:LN) (OTC: BTDPY) ha ricevuto un aggiornamento del rating da Citi, passando da Neutrale a Buy. L'azienda ha inoltre aumentato l'obiettivo di prezzo per il costruttore britannico a 6,15 GBP, rispetto al precedente 5,71 GBP.

L'upgrade arriva sulla scia della proposta di fusione per azioni tra Barratt Developments e la concorrente Redrow. L'analisi di Citi ha evidenziato il potenziale di circa 90 milioni di sterline di sinergie di costo derivanti dalla fusione. Questi risparmi sono ritenuti realizzabili grazie ai benefici previsti per gli acquisti e alla razionalizzazione delle spese generali.

L'analista di Citi ha rilevato il potenziale dell'entità combinata di generare sinergie significative sui ricavi a partire dall'anno fiscale 2027. Ciò sarebbe supportato dalla presenza di tre marchi distinti all'interno della società risultante dalla fusione, che si rivolgono a segmenti di mercato bassi, medi e premium.

Il rapporto sottolinea anche che la fusione potrebbe fornire un vantaggio strategico a breve termine, affrontando alcune delle sfide sul fronte dell'offerta. Inoltre, nel tempo potrebbe rafforzare la posizione della società combinata nel competitivo mercato fondiario.

In prospettiva, l'analista prevede che la fusione potrebbe portare a un aumento del rendimento del capitale per gli azionisti nel medio termine. Questa aspettativa si basa sui vantaggi strategici e sulle sinergie delineate nella proposta.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'upgrade di Citi da Neutral a Buy per Barratt Developments Plc, un'analisi più approfondita dei dati finanziari della società attraverso InvestingPro rivela un quadro contrastante che potrebbe influenzare il sentiment degli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 6.000,4 milioni di dollari e un rapporto P/E che negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, si è adeguato a un più interessante 7,38, Barratt Developments sembra essere valutata favorevolmente dal mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori potrebbero anche essere attratti dal significativo rendimento da dividendo della società, attualmente pari al 6,73%, che si allinea con uno dei suggerimenti di InvestingPro che evidenzia l'elevato rendimento azionario di Barratt Developments. Questo potrebbe essere particolarmente interessante per gli investitori orientati al reddito, soprattutto considerando l'attuale volatilità del mercato. Inoltre, nonostante il calo delle vendite previsto per l'anno in corso, gli analisti prevedono che la società rimarrà redditizia, il che potrebbe rassicurare i potenziali investitori.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari di Barratt Developments, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Per questa società sono disponibili altri 10 consigli di InvestingPro, consultabili sul sito https://www.investing.com/pro/BDEV. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno a InvestingPro+, per esplorare in dettaglio questi preziosi suggerimenti e metriche.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.