Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Citi alza il rating di FOX sulla scia della joint venture con Disney e Warner

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 23.02.2024, 09:44
© Reuters.
FOXA
-

Venerdì FOX Corp. (NASDAQ:FOXA) ha ricevuto un miglioramento del rating da parte di un analista di Citi, che ha spostato il giudizio da Neutral a Buy e ha aumentato l'obiettivo di prezzo a 35 dollari dai precedenti 34. L'upgrade arriva sulla scia di un accordo di joint venture annunciato il 6 febbraio 2024, che coinvolge Disney, Fox e Warner e che copre circa il 50% dei diritti sportivi statunitensi.

L'analista ha osservato che la collaborazione dovrebbe essere vantaggiosa per Fox, portando a una revisione al rialzo delle previsioni di fatturato e di EBITDA per gli anni fiscali 2025 e 2026. Si prevede che la nuova joint venture rafforzerà la posizione di Fox riducendo la sua vulnerabilità alle sfide in corso nel settore della pay TV.

La decisione di aggiornare il titolo e di adeguare il target di prezzo si è basata su un'analisi dettagliata che indica che la joint venture sportiva dovrebbe avere un impatto positivo sulla performance finanziaria di Fox. Questo accordo è visto come una mossa strategica che potrebbe migliorare i multipli di valutazione della società, presentando Fox come più resistente di fronte ai venti contrari del settore.

L'obiettivo di prezzo rivisto di 35 dollari riflette una valutazione pari a circa 10 volte il flusso di cassa libero per azione stimato dall'analista per l'anno solare 2024. La valutazione dell'analista di Citi suggerisce che la joint venture non solo potrebbe sostenere i parametri finanziari di Fox, ma potrebbe anche portare a una rivalutazione del mercato azionario.

La collaborazione di Fox con Disney e Warner nel settore delle trasmissioni sportive rappresenta un passo significativo per l'azienda, in quanto la posiziona in grado di capitalizzare i lucrosi diritti di trasmissione sportiva e di mitigare alcuni dei rischi associati al più ampio panorama della pay TV.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.