Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Citi mantiene Buy su Singapore Airlines, prevede un alto numero di passeggeri

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.02.2024, 11:58
© Reuters.
SINGF
-

Lunedì Citi ha ribadito il rating Buy su Singapore Airlines Ltd. (SIA:SP) (OTC: SINGF), mantenendo un obiettivo di prezzo di SGD7,72. (SIA:SP) (OTC: SINGF), mantenendo un obiettivo di prezzo di 7,72 SGD. L'azienda prevede che il management della compagnia aerea preveda un continuo rafforzamento dei rendimenti dei passeggeri per tutta l'estate e potenzialmente fino alla fine del 2024, il che dovrebbe far salire il prezzo delle azioni della società. Il prossimo briefing con gli analisti della compagnia aerea è previsto per il 21 febbraio 2024, dopo le indicazioni di un ritorno alla normalità dopo i risultati del trimestre di settembre in un incontro del novembre 2023.

Citi prevede che il rendimento dei passeggeri e gli utili di Singapore Airlines potrebbero superare le aspettative nell'estate del 2024. Nonostante la capacità del settore sulle principali rotte a lungo raggio della compagnia aerea si avvicini al 90-105% dei livelli pre-Covid per quell'estate, Citi prevede che il rendimento dei passeggeri di Singapore Airlines rimarrà elevato per tutti gli anni fiscali 2024-2025. La previsione è supportata da un sostanziale aumento dei prezzi dei biglietti a termine, come osservato dagli esercizi di prenotazione dei biglietti dell'azienda.

I dati rivelano che i prezzi dei biglietti per il periodo marzo-settembre 2024 sono aumentati del 47% per la classe business e del 53% per la classe economica rispetto alla precedente revisione del novembre 2023. Questo aumento rappresenta circa il 52% dei chilometri di posti disponibili (ASK) della compagnia aerea. L'aumento dei prezzi dei biglietti è attribuito alla forte domanda sulle rotte principali di Singapore Airlines, nonché alla capacità della compagnia di applicare un sovrapprezzo rispetto alle alternative non-stop, che è stata evidente fino a luglio 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Secondo l'analisi di Citi, la forte domanda potrebbe essere il risultato delle promozioni strategiche anticipate di Singapore Airlines, volte a stabilire un carico di base per aumentare i prezzi dei biglietti più vicini alla data del volo. In alternativa, potrebbe riflettere una forte preferenza dei clienti per l'esperienza complessiva della compagnia aerea, che nel 2023 è stata riconosciuta da Skytrax come la compagnia aerea numero uno al mondo. Le previsioni dell'azienda suggeriscono che questi fattori giocheranno un ruolo significativo nella performance della compagnia aerea e nella traiettoria del prezzo delle azioni nel prossimo futuro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.